Ascolti Tv Auditel: Tg2 Post sfiora il 7% e batte In Onda e Stasera Italia

Ottimo risultato per lo spazio di approfondimento diretto da Gennaro Sangiuliano e condotto da Manuela Moreno

pubblicato il 04/07/2020 in Mediatech da Marco Zonetti
Condividi su:
Marco Zonetti
Manuela Moreno, conduttrice di Tg2 Post

L'estate porta fortuna a Tg2 Post, diretto da Gennaro Sangiuliano e condotto da Manuela Moreno, spazio di approfondimento di Rai2 che ieri si è distinto per un'analisi del tutto esaustiva (e di servizio pubblico) sul Covid-19 e sulla necessità di mantenere alto il livello di attenzione. La puntata era intitolata Vietato Distrarsi e aveva come ospiti il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Professor Luca Richeldi, direttore di Unità Operativa Complessa di Pneumologia del Policlinico Gemelli.

Il dibattito fra ospiti e conduttrice è stato premiato dal pubblico decretando per la trasmissione ascolti record con il 6.7% di share e 1.314.000 spettatori, prevalendo sui competitor diretti. Su Rete4 Stasera Italia condotto da Veronica Gentili ha radunato 1.135.000 spettatori (6%) nella prima parte e 1.288.000 (6.6%) nella seconda, mentre su La7 In Onda presentato da David Parenzo e Luca Telese ha segnato invece 1.096.000 spettatori (5.6%). 

Quanto al Coronavirus, è giusto ricordare che a metà febbraio 2020, ben prima dell'aggravarsi dell'emergenza e del lockdown, fu proprio Gennaro Sangiuliano a dedicare un approfondito speciale Tg2 sulla questione, facendo il punto della situazione e dispensando qualche informazione utile in più ai telespettatori, quando ancora si brancolava nel buio e si susseguivano le opinioni contrastanti degli esperti. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password