Il M5s vuole Lorella Cuccarini fuori dalla Rai? La mano di Spadafora dietro l'epurazione della showgirl

A Viale Mazzini gira voce che l'epurazione della showgirl sia richiesta espressamente dai grillini. Ma non dovevano lasciar fuori la politica dalla Rai?

pubblicato il 08/06/2020 in Mediatech da Marco Zonetti
Condividi su:
Marco Zonetti
Lorella Cuccarini

Sta suscitando un certo scalpore l'indiscrezione secondo la quale Lorella Cuccarini, attualmente alle redini de La Vita in Diretta in onda il pomeriggio su Rai1, sia in procinto di essere allontanata dal direttore Stefano Coletta per lasciare posto a una conduzione in solitaria di Alberto Matano, che ha affiancato la showgirl alla guida del programma per tutta la stagione 2019-2020.

Coletta e Matano sono ottimi amici, ma pare che dietro la scelta del vertice di Rai1 vi sia la mano del M5s e precisamente di Vincenzo Spadafora, attualmente Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, ma più che altro pezzo da novanta che si occupa di questioni Rai per i grillini.

Lorella Cuccarini è da tempo - azzardatamente - affiancata a posizioni "sovraniste", dimenticando che rappresenta un pilastro della Rai e parte integrante della storia della televisione italiana, ma evidentemente una carriera unica nel suo genere nel Servizio Pubblico non conta più. 

Le voci su un intervento diretto del Ministro dello Sport - anch'egli amico di Matano, come varie volte sottolineato da entrambi, tanto che l'ex mezzobusto era stato da lui proposto per la direzione del Tg1 - si rincorrono veloci nei corridoi di Viale Mazzini, e pare che per la povera Lorella neanche il potentissimo agente Lucio Presta possa fare più di tanto, visto che lo stesso Ad Rai Fabrizio Salini è in quota M5s (i suoi danti causa sono per l'appunto Spadafora e Luigi Di Maio).

Non c'è che dire, i grillini che propugnavano lo slogan della "politica fuori dalla Rai" si stanno comportando esattamente come coloro che per anni hanno attaccato e denigrato. Forse anche peggio. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password