Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto? Sui social si scatena la rivolta

Putiferio sul web per la notizia della dipartita della conduttrice del programma cult di Rai3

pubblicato il 07/06/2020 in Mediatech da Marco Zonetti
Condividi su:
Marco Zonetti
Federica Sciarelli

Tv Blog ha lanciato il rumor della dipartita di Federica Sciarelli da Chi l'ha visto?, la trasmissione cult di Rai3 che si occupa da anni dei casi di persone scomparse, e sui social nwtwork si è scatenata la rivolta.

La testata asserisce che il direttore di Rai3 Franco Di Mare abbia deciso di puntare sulla giornalista per la conduzione di un programma di approfondimento politico in prima serata il venerdì, e fa partire il toto sostitute, si parla di Lidia Galeazzo, collaboratrice della Sciarelli, ma anche di Eleonora Daniele.

In rete, la notizia dell'abbandono della Sciarelli ha suscitato un vespaio di commenti inferociti. Molti utenti su Twitter sono insorti contro l'ipotesi della Daniele alle redini di Chi l'ha visto?. "Solo al pensiero che Eleonora Daniele possa condurre una qualunque programma" scrive per esempio Dick Dastardly, "ma a maggior ragione #chilhavisto mi viene l'orticaria. Ma la fonte quale sarebbe? Non vorrei si trattasse di una discutibile "notizia" acchiappaclick". Secondo invece Penelope1915: "Non dire Eleonora Daniele altrimenti perdo contezza di me". 

Altri utenti invece sostengono che la ventilata prima serata di approfondimento di Rai3 il venerdì sera andrebbe pericolosamente contro Propaganda Live in onda su La7. E, noi aggiungiamo, soprattutto contro Quarto Grado su Rete4 che, per contenuti, è sovrapponibile sotto certi aspetti a Chi l'ha visto?.

Sarà vero che Federica Sciarelli - apprezzatissima dal M5s - è pronta a lasciare il programma che l'ha resa un volto amatissimo della Tv nonché un personaggio di punta della Rai? E siamo sicuri che la politica sia la sua cifra ideale? Staremo a vedere. E se realmente la Daniele fosse in forse per trasferirsi a Rai3, chi prenderà le redini di Storie Italiane su Rai1? E dire che Coletta subito dopo il festival di Sanremo si precipità genuflesso in trasmissione a lodare la bella Eleonora per i suoi ascolti lasciando intendere la sua blindatura perpetua. Il tutto sembrerebbe piuttosto improbabile e il mistero s'infittisce.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password