Rai, UnoMattina Estate avrà due nuovi conduttori? Giorgia Cardinaletti e Alessandro Baracchini in pole per la conduzione

Rumor in esclusiva per Notizie Nazionali: I due giornalisti andrebbero a sostituire Valentina Bisti e Roberto Poletti

pubblicato il 06/05/2020 in Mediatech da Marco Zonetti
Condividi su:
Marco Zonetti
Giorgia Cardinaletti e Alessandro Baracchini

Giorgia Cardinaletti e Alessandro Baracchini in pole position per la conduzione di UnoMattina Estate su Rai1. Un "rumor" arrivato in esclusiva per Notizie Nazionali da fonte autorevolissima ai vertici di Viale Mazzini vuole l'ex conduttrice della Domenica Sportiva e l'anchorman di RaiNews24 papabili candidati a prendere il testimone di Valentina Bisti e Roberto Poletti alle redini dello storico contenitore mattutino dell'Ammiraglia Rai nella sua versione estiva. 

Cardinaletti (Fabriano, 23 aprile 1987) è giornalista professionista dal 2012 ed è stata inviata, poi conduttrice a RaiNews24. Quindi è stata inviata della Formula1 e conduttrice del programma Pole Position per poi approdare alla Domenica Sportiva che ha presentato dal 2017 al 2019. Passata poi alla redazione Società del Tg1, ha condotto su RaiPlay il programma Dentro il Festival durante la settimana del Festival di Sanremo.

Baracchini (La Spezia, 1 agosto 1964) ha vinto un concorso nazionale che lo ha portato in Rai nel 1996. Esordendo a Rai International, ha poi fatto parte del pool che ha dato vita al canale RaiNews24, nel quale è stato Caporedattore Esteri dal 2015 al 2019. Ha quindi condotto il Notiziario e diverse rubriche di approfondimento, per poi tornare a condurre il programma della fascia meridiana sempre su RaiNews24. Baracchini è stato il primo giornalista italiano a dichiarare la propria omosessualità in diretta televisiva, facendo coming out durante un collegamento con il programma Un Giorno da Pecora.

La voce dell'approdo dei due giornalisti a UnoMattina Estate sarà confermata? Vi terremo ovviamente aggiornati.  ​

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password