Dal soggetto della Regista Stefania Rossella Grassi un film sul caso Mario Biondo

pubblicato il 02/05/2022 in Italia da Redazione
Condividi su:
Redazione
Immagine di Repertorio

Mario Biondo è il marito di uno dei volti più noti della tv spagnola, “la presentadora” Raquel Sanchez Silva.

La fiaba diventa tragedia avvolta dal mistero quando un giorno viene trovato impiccato alla libreria della loro casa di Madrid. La giustizia spagnola archivia subito il caso come suicidio ma sono troppe le contraddizioni, anche della stessa vedova, e quelle di chi doveva fare, e non ha fatto, il “dovere della Giustizia” in terra di Spagna.

Il caso viene riaperto qui in Italia. Il Tribunale di Palermo riscontra molti elementi incompatibili con il suicidio. Il caso di Mario Biondo è stato trattato dalla nostra Televisione Italiana e dalla Televisione Spagnola.

La Bic Production sta preparando un film sul caso di Mario Biondo, tratto dal soggetto della Regista Stefania Rossella Grassi, dal titolo “Madrid: 29.05.2013”.

Il giovane produttore Daniele Gramiccia della Bic Production è determinato e vuole realizzare il film sul caso Mario Biondo; “Come produzione e come Italiano sento la responsabilità di essere vicino alla famiglia e di dare un contributo concreto alla ricerca della verità su questo caso che francamente ha lasciato tanti lati bui.”

La sceneggiatura, scritta con l’ausilio della Famiglia Biondo, sarà firmata dalla stessa Grassi con lo sceneggiatore Tommaso Scutari, e farà entrare lo spettatore nella vita di un bravo ragazzo e di una famiglia di sani valori, piena di quell'umiltà che si trova nelle persone perbene.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password