IL TURISMO SI RILANCIA AI TEMPI DEL COVID: PARTE LA SFIDA TRA APPARTAMENTI FULL COMFORT E DIMORE DI LUSSO

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 07/01/2021 in Italia da Redazione
Condividi su:
Redazione

Il turismo, si sa, è fra i settori maggiormente colpiti dalla pandemia ma, nonostante tutto, con l'inizio del 2021 gli operatori del settore soprattutto nelle grandi città si dedicano sempre più alla cura del dettaglio per essere fra i maggiormente richiesti nel mercato.

Il fenomeno sta diventando particolarmente presente in zone turistiche come Trastevere o la stazione Termini o ancora l'Esquilino e piazza Vittorio – continua San Giovanni – e con il Covid ha visto un discreto aumento dovuto anche al fatto che chi ha esigenza di lavoro per venire a Roma, non ha trovato alberghi disponibili perché chiusi o, comunque, si fida di più ad andare in un appartamento piuttosto che in una camera di una struttura ricettiva. E nei prossimi mesi potrebbe anche andare meglio per questo settore di mercato. Secondo gli esperti, infatti, il segmento dell'extra ricettivo non si riprenderà prima del prossimo anno; nel frattempo il transitorio dei bed and breakfast si consoliderà anche e soprattutto migliorerà dal punto di vista qualitativo. Abbiamo preso come esempio uno fra i migliori punti di riferimento della Capitale che punta al futuro seguendo una strategia ben definita di ospitality d'eccellenza.

L'appartamento completamente ristrutturato in pieno centro a Roma. La casa è caratterizzata da materiali pregiati: parquet color miele in legno vero, mobili d’antiquariato e mobili moderni di design in un ambiente rilassante e ricercato grazie al gioco di colori e luci. Il vero protagonista è il colore blu ceruleo che domina le due camere da letto.

L’appartamento è situato nel quartiere centrale di San Giovanni ricco di ristoranti, bar e servizi di ogni genere, a pochi km dal Colosseo e dalle più grandi opere monumentali della meravigliosa Roma. La casa è facilmente raggiungibile e ben collegata con tutti i mezzi di trasporto (treno, metropolitana, autobus, aeroporto), informazioni utili per chi viaggia e si vuole spostare con facilità.

Il team è sempre disponibile con tutti gli ospiti che soggiornano nell' appartamento, sia prima che durante la permanenza, riguardo a qualsiasi informazione e indicazione, rispettando tutte le normative in atto previste dalla legge vigente.  L'accoglienza è importante, anzi essenziale, per mantenere un ottimo rapporto col cliente, che - si sa - quando è stato bene ritorna sempre.

Avendo preso in considerazione una struttura che ha un elevato numero di recensioni positive dai clienti, seguendo una ricerca a carattere giornalistico la curiosità che denota questo fenomeno fa capire che i b&b sono la ricerca immediata del cliente.

Dai un'occhiata a questo luogo su Airbnb: CASA NEL BLU in centro a Roma - Appartamento, per 4. https://abnb.me/XyUuUm6xPcb

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password