SENTENZA CONSIGLIO DI STATO 07351/2020

RICONOSCIMENTO CORSI FAD HACCP CON ACCREDITAMENTI IN REGIONI DIVERSE DALLA CAMPANIA

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 01/12/2020 in Italia da David Conti
Condividi su:
David Conti

Con sentenza numero 07351/2020 del 24/11/2020 il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza) ha accolto il ricorso proposto da Associazione Fadservice, Associazione Assifol e dall'Associazione Italiana Formatori Online contro la Regione Campania in merito al riconoscimento dei corsi per alimentaristi (HACCP) effettuati in modalità FAD con accreditamento ad altre regioni diverse dalla Campania.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, lo accoglie . Per l'effetto, in riforma della sentenza gravata, annulla in parte qua il decreto dirigenziale n. 76/2018 della Regione Campania.

Con questa sentenza, pertanto, tutti i corsi di formazione HACCP effettuati da EFEI sulla nostra piattaforma EBSAP.NET, sotto accreditamento della Regione Calabria, risultano essere pienamente a norma anche nella Regione Campania senza esami ulteriori.

Cogliamo l'occasione per ringraziare ulteriormente l'Associazione Fadservice, Associazione Assifol e dall'Associazione Italiana Formatori Online che per primi si sono presi l'onere di presentare tale ricorso al quale abbiamo con attenzione dato credito essendo sempre stati pronti ad affiancarli in qualsiasi altra sede qualora ce ne fosse stata la necessità.

Teniamo a precisare che questa sentenza non autorizza TUTTI ad erogare formazione HACCP in modalità FADma solamente quegli Enti, Agenzie e/o Organismi che sono ACCREDITATI in una delle Regioni Italiane per erogare formazione HACCP in modalità FAD/E-Learning.
Pertanto senza accreditamento alcuno il corso non ha validità.

Come sempre siamo pronti a comunicarvi ogni novità in tema legislativo, con onestà intellettuale e dando il merito a chi veramente lo ha senza appropriarsi dei successi altrui ed operando sempre nella norma.

Per visualizzare la sentenza sul sito istituzionale, cliccare sul seguente link:
https://www.giustizia-amministrativa.it/provvedimenti-cds
e inserire nei campi di ricerca l'anno (2020) e il numero (07351)

Cordiali Saluti

David Conti
Daniele Gregorio Scalise

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password