Ponza: non una semplice isola

Ristoranti, divertimento e tanta natura

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 22/07/2020 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Ponza, un isola e molto di più

Hai mai pensato di visitare Ponza? Ponza è una delle isole più rinomate, una dei borghi più completi e sofisticati della Provincia della Latina. Pertanto, gode di numerose attrazioni e bellezze, quali: spiagge naturali,luoghi da raggiungere a piedi prima del tramonto, vigneti nei boschi verdi, hotel con tanti servizi impeccabili, musei importanti, trekking e svariati ristoranti situati nell'isola.

Cosa vedere a Ponza

Sai qual è la zona per eccellenza di Ponza? Una zona importante al centro di Ponza è il porto, se vuoi vedere un panorama assai inquietante e per rifarti gli occhi. Sempre le porto turistico, è possibile ammirare il suo centro storico che si affaccia nel borgo di Santa Maria, dove ha luogo un grande porticciolo , e fa dell'isola un posto veramente affascinante. 

Anche la zona conosciuta come La Forna, è una delle sedi più prestigiose e conosciute.

Una città di mare con un prestigioso Ristorante rinomato

La città di Ponza è conosciuta anche per le sue Calette bianche e per l apprezzata acqua turchese. 

Conosciuta per i bei mari che ospita, Ponza è tra i mari più belli del Mediterraneo con splendidi fondali caratterizzati da calette, grotte che divengono un grande e immenso paradiso. Allontanandosi dalla parte delle spiagge, e andando in centro è possibile essere partecipi e visitatori del ristorante più rinomato conosciuto come Blue Moon Ponza, un ristorante situato nel centro storico dell'isola, un punto forte che vuole trasmettere la tradizione ma anche l'ambiente della sana cucina. 

Il ristorante ha come unico obiettivo, quello di soddisfare il piacere di ogni turista e di offrire un ambiente e una cucina curata su ogni minimo dettaglio. Grazie a questa cucina hai a disposizione piatti completamente mediterranei con primi piatti di pasta fresca, secondo svariati di pesce, econ menu altrettanto esigente da soddisfare ogni palato. 

Il Ristorante Blue Moon Ponza è capace di offrire piatti di pesce pescati in giornata, con tartare ai frutti di mare, e con vini secchi e frizzanti. Nel ristorante è presente anche il Cocktail Bar che offre un'atmosfera unica, in cui vengono preparate miscele con mix di sapori che fanno ritrovare il perfetto equilibrio. 

Ecco questo è tutto quello che devo sapere se sei deciso di visitare questa città al fine di ammirare ogni posto e pranzare in uno dei posti celebri come il Blue Moon Ponza, capace di offrire un cibo unico e adatto anche per i palati più severi. 

È il momento di visitare la bellissima città e godere delle sue attrazioni. Non esitare a trascorrere un periodo in questo luogo, sarai estremamente soddisfatto delle sue attrazioni e dei suoi piaceri, un luogo dove ritrovare pace e serenità con tutta la famiglia, ma anche all'insegna di tanto divertimento. Inizia a realizzare il tuo viaggio del momento, dove non rimarrai certamente insoddisfatto, anzi ritroverai veramente la pace e la tranquillità che cercavi tempo fa. 

Ponza è una città capace di fare miracoli, e di farsi apprezzare da subito grazie alle sue tante sfaccettature imperdibili.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password