Scopri le migliori acconciature da sposa

La moda per questo 2020

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 08/06/2020 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Finalmente il giorno più importante della vostra vita è arrivato e dopo aver pensato agli invitati, ristorante, bomboniere e al make up, è arrivato il momento di scegliere la giusta acconciatura da sposa. Possiamo dire che per scegliere la giusta acconciatura tutto dipende da una sola caratteristica ovvero la lunghezza dei capelli, in quanto più i capelli sono lunghi e più è possibile giocare con gli accessori e sbizzarrirsi con le varie tipologie. In questo articolo vi proponiamo una serie di acconciature in base alla tipologia di capello lungo, corto o riccio. Vediamole nel dettaglio.

Acconciatura sposa ideale per chi ha i capelli lunghi

Come già accennato, il capello più è lungo e più è possibile creare svariate tipologie di acconciature. Infatti, per tutte quelle donne che hanno i capelli lunghi il semiraccolto risulta essere l'acconciutura più desiderata; tutto ciò perché si ha la possibilità di lasciare i capelli sciolti lungo il velo e di non doverli per forza legare. Dunque, si può avere l'opportunità di scegliere un semiraccolto semplice caratterizzato da una lunga coda che verrà decorata con svariati accessori oppure è possibile scegliere un semiraccolto più particolare caratterizzato da trecce laterali o all'olandese impreziosite con coroncine o diademi. Se si desidera invece di non lasciare i capelli sciolti ma di raccoglierli è possibile optare per uno chignon: alto, basso, a fascia, lo chignon resterà sempre un'acconciatura elegante e incantevole.

Acconciatura sposa ideale per chi ha i capelli corti

I capelli corti risultano essere un sorta di sfida per il parrucchiere poiché deve cercare di inventarsi una tipologia di acconciatura completamente diversa e avere molta fantasia. Se si possiede un tipo di capello corto è possibile personalizzarlo in vari modi come per esempio con coroncine e tiare o con diademi; per quanto riguarda le donne che hanno il caschetto o il classico long bob è possibile scegliere per un semiraccolto molto leggero da abbellire con strass, diamanti oppure semplicemente optando per una coroncina di fiori.

Acconciature sposa per chi ha i capelli ricci

Rispetto ai capelli lunghi e lisci e capelli corti, il riccio risulta essere un tipo di capello molto difficile da gestire. Ma nonostante le difficoltà, i capelli ricci consentono all'acconciatore di lavorare facilmente sul volume e sulla loro struttura. Dunque, una delle migliori soluzioni per chi possiede i capelli ricci è il semiraccolto morbido, poiché risulta essere l'unico modo che non incide sull'attaccatura dei capelli ma anche perché è l'unico modo per sfoggiare uno stile chic. Altre opzioni potrebbero essere la classica treccia, solo se si hanno i capelli lunghi, lunghi e sciolti e magari decorarli con qualche strass o pietra oppure optare per la coda laterale o coda boho chic. L'effetto di queste acconciature sul vestito da sposa risultano essere uniche e irresistibili.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password