Villa Cicognani

Un evento privato necessita della giusta location

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 12/05/2020 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Villa Cicognani, la villa ideale per gli eventi

La celebrazione di un evento privato, di qualsiasi natura esso sia necessita come prima cosa di una location adatta. Che si stia celebrando un compleanno, un matrimonio, una comunione oppure se si decide di festeggiare l'arrivo della maggiore età bisogna optare per luoghi eleganti, raffinati e capaci di ospitare un gran numero di persone per poter invitare tutti i propri cari e celebrare tutti insieme grandi festeggiamenti.

Villa Cicognani è una dimora storica che si trova in una posizione particolare, poco fuori Roma, ma abbastanza vicina alla città e in prossimità del mare. Questo consente alla location di essere facile da raggiungere e permette eventuali scatti in riva al mare senza dover ricorrere a spostamenti lunghi e complessi.

Una cornice ideale per cerimonie e feste

La location si trova tra Ostia e Roma ma è immersa interamente nel verde e nella natura, diventando la cornice perfetta per eventi di lusso all'insegna dell'eleganza e del divertimento.

La struttura mette a disposizione diversi spazi. Il salone interno con camino, curato ed arredato nei minimi dettagli, permette di accogliere fino a 100 ospiti ed è la soluzione perfetta per banchetti e ricevimenti. La sala si affaccia sullo splendido giardino con prato all'inglese e sulla splendida piscina. Anche gli spazi esterni possono essere sfruttati per feste e ricevimenti, soprattutto durante la bella stagione. Il giardino, in particolare riesce ad accogliere comodamente circa 200 persone sedute per un ricevimento in stile classico oppure può venire impiegato per celebrare diversi momenti di una stessa festa, come la parte relativa all'aperitiva oppure per un suggestivo taglio della torta nei pressi della piscina illuminata solo per voi.

Il giardino di Villa Cicognani, inoltre, viene spesso scelto dalle coppie di sposi come cornice per celebrare il rito simbolico di matrimonio, personalizzando interamente allestimenti e stili secondo il tema del matrimonio e le preferenze degli sposi. L'effetto finale sarà quello di un vero e proprio matrimonio in stile americano celebrato e festeggiato all'aperto.

Tanti spazi a disposizione per un evento unico ed indimenticabile

Ogni dettaglio dell'evento sarà curato e realizzato nei minimi dettagli e sarete voi a sceglierlo, mentre la location si occuperà di sistemare gli allestimenti secondo le direttive ricevute. Addobbi, musiche e particolari sono aspetti in grado di determinare l'effetto finale dell'evento e di rimanere nel cuore degli ospiti.

A Villa Cicognani sembrerà di tornare indietro nel tempo grazie ai suggestivi arredi della struttura, come se ci si trovasse in una vera e propria favola in cui l'evento più importante viene posto al centro di ogni cosa. Lo staff seguirà ogni passo organizzativo e metterà a disposizione diversi professionisti del settore eventi pronti ad esaudire tutti i desideri.

Un altro spazio decisamente unico messo a disposizione dalla struttura sono le Scuderie Cicognani, che si trovano poco lontano dal mare e sono state recentemente ristrutturate per accogliere ospiti e festeggiati in un ambiente particolare dove i vecchi box oggi accolgono isole tematiche e feste private indimenticabili. Gli spazi delle scuderie sono spesso sfruttati per celebrare alcuni momenti salienti dei festeggiamenti come le isole degli aperitivi a buffet oppure vengono largamente apprezzati per celebrare il rito civile simbolico per far sì che questo avvenga in una cornice davvero originale e particolare.

Qualunque sia la vostra scelta, Villa Cicognani sarà la garanzia di un evento perfetto, ben riuscito e curato nei minimi dettagli.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password