La villa simbolo di matrimonio

Organizza il tuo matrimonio a Roma in una splendida Villa

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/04/2020 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Festeggiare il matrimonio in una villa poiché il matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia e sicuramente uno dei giorni più belli e indimenticabili, in cui tutto deve essere organizzato in maniera impeccabile.

In cima alla lista del da farsi, sicuramente c'è la scelta della location. La nostra agenzia lavora sul territorio di Roma, città dalla storia molto antica, testimoniata dai bellissimi monumenti che la arricchiscono e che sono molto amati dagli sposi come cornice del servizio fotografico. La città eterna vanta la presenza di meravigliose e suggestive ville, fra le più belle d'Italia, fra cui non sarà difficile scegliere quella che si adatta meglio alle esigenze e al gusto dei futuri sposi.

Le ville per matrimoni a Roma donano all'evento un'aria dal sapore antico e un'atmosfera che vi riporterà indietro nel tempo. Queste strutture possono ospitare molte persone perchè sono dotate di spazi molto ampi sia per quanto riguarda le incantevoli stanze interne adornate da dipinti ed elementi architettonici, sia se pensate a uno spazio esterno per allestire un buffet in giardino. Le ville per matrimoni a Roma offrono scenari romantici e idilliaci, e sono perfette non solo per il ricevimento, ma anche per il rito civile, grazie agli spazi verdi di cui dispongono: il matrimonio potrà essere così personalizzato in ogni dettaglio, svolgendo la funzione all'aperto, scegliendo le decorazioni che preferite.

Ecco alcune proposte:

Villa Cicognoni

Villa Cicognoni, situata nei pressi di Ostia antica. Si tratta di un antico casale che dispone di un salone principale molto ampio, caratterizzato da travi in legno e da un bellissimo camino in pietra del '500. E' un ambiente molto illuminato perchè ci sono finestre e portefinestre che affacciano sul grandissimo giardino che si trova nel retro della dimora. Nella parte frontale della villa, c'è invece il giardino principale che, come l'altro si presta molto bene ad essere allestito ed è molto scenografico grazie alla piscina.

Anticamente, Villa Cigognoni era una scuderia e oggi, possiamo trovare quegli stessi ambienti ristrutturati e molto suggestivi per ospitare eventi. Scegliendo questa location avrete un ricevimento elegante e sontuoso, immersi nella natura.

Villa Delle Rose
A pochi chilometri dal centro di Roma,
si trova Villa Delle Rose, si tratta di una dimora elegante e lussuosa, con una sala principale molto luminosa ed arredata con stile. L'ampio giardino con due piscine è perfetto per allestire il buffet o l'intero ricevimento all'aperto in caso di bella stagione.

Lo staff qualificato e gli chef renderanno il vostro ricevimento perfetto con allestimenti di classe e un menù in cui la cucina tradizionale e moderna si uniscono per sorprendere anche i palati più raffinati.

Casale Realmonte
Vi proponiamo infine il Casale Realmonte, villa alle porte di Roma, circondata dalle colline romane. Gli ambienti spaziosi, fra cui i due meravigliosi saloni interni, offrono molta versatilità. L'architettura interna è molto ricercata: le travi in legno e le vetrate panoramiche creano un ambiente accogliente e suggestivo.

Lo spazio esterno è dotato di una piscina e di alcune fontane, che offrono la cornice perfetta anche per festeggiamenti all'aperto, in un ambiente completamente immerso nel verde. Il Casale mette a disposizione il suo staff specializzato, lo chef che creerà piatti tradizionali ma sfiziosi, e una wedding planner che curerà tutto nei minimi dettagli.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password