Il Progetto “Broglio Giovani”, ideato ed avviato dalla AAA Sez. Roma 2, ha toccato una nuova tappa del suo cammino.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/03/2020 in Italia da Claudio DI Salvo
Condividi su:
Claudio DI Salvo

L'idea di offrire ai giovani nel luogo stesso che rappresenta il tempio della loro formazione, la Scuola, quegli elementi di conoscenza che possono arricchire il loro bagaglio culturale e supportare le loro scelte, sta ottenendo un positivo riscontro.

Il 28 Febbraio infatti, presso il Liceo Immanuel Kant di Roma, di fronte ad un nutritissimo uditorio composto dagli alunni delle 4e e 5e Classi dell’Istituto sono state tenute due conferenze su temi di grandissima attualità: La Protezione dei Dati Personali, presentato dall’Ing. Giuseppe Zorzino e le Prospettive offerte dal volo Ipersonico, tema curato dal Gen. Giuseppe Cornacchia.La conferenza è stata preceduta da una breve introduzione da parte del Gen. Isp. Capo Francesco Langella che ha portato il saluto  del Gen. Isp. Capo Nazzareno Cardinali, Presidente della Sezione, ed ha illustrato gli scopi e le attività della Associazione.

Alla presenza della Preside Ivana Uras e della Prof. Renata Negri nonché di molti docenti, i rappresentanti della Associazione dedicata all’indimenticabile Gen. Prof. Broglio hanno offerto ai giovani liceali alcune elementi informativi che hanno visibilmente incontrato il loro interesse. In quasi due ore di conferenza, con l’ausilio di adeguati strumenti di presentazione, sono stati toccati temi di assoluta attualità ed è stato lanciato un messaggio che in sintesi invita i giovani a costruire “il domani” con l’impegno e lo studio quotidiano.

La Preside Uras, che si è fortemente adoperata per la realizzazione dell’evento, nell’esprimere il proprio apprezzamento per l’iniziativa ha auspicato che si possa continuare con questa fattiva ed interessante collaborazione che sarà presto sancita dalla firma di una apposita Convenzione.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password