Mappimondo

Il Blog di tutti i viaggi nel mondo

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/03/2020 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Mappimondo è un blog viaggio nato dalla passione di Marpi per i viaggi. Originaria della provincia di Foggia, Margi è una viaggiatrice e sognatrice instancabile, che ha fatto del viaggio la sua ragione di vita. Marpi ha iniziato i suoi spostamenti prima a Roma per frequentare l’università, poi andando a Londra e in America per vivere nuove esperienze lavorative che le hanno dato l’input per iniziare questo percorso.

Il blog nasce dalla necessità di fornire a tutti coloro che vogliono andare alla scoperta del mondo ogni informazione possibile sul luogo da raggiungere, così da muoversi meglio e sapere già cosa visitare, dove dormire, quali sono i piatti tipici, le tradizioni e molto altro.

Mappimondo è un blog ricco e ben curato, in grado di dare alle persone che vogliono informarsi e capire qual è il viaggio migliore per loro. Molto bello dal punto di vista estetico, è anche intuitivo e facilmente navigabile anche per coloro che sono meno esperti del web.

Come è organizzato Mappimondo

Il blog è organizzato per categorie, per consentire all‘utente di avere ben chiaro cosa cerca e trovare ciò che gli serve per organizzare il suo viaggio. Nella categoria “Scegli destinazione” sono presenti una gran quantità di luoghi da raggiungere nei vari continenti.

Per ogni località vengono descritti nei dettagli i luoghi da non perdere, ovvero quelli che bisogna assolutamente visitare e conoscere al meglio la location. Questa categoria si rivela importante per dare maggiori delucidazioni anche a coloro che hanno dubbi sulla location da scegliere e in questo modo possono avere informazioni esaurienti sul posto da visitare.

Particolarmente utile è la selezione tipologia di viaggio, all’interno della quale vi sono svariate opzioni. Si passa dalle “Fughe per il weekend” ai “Viaggi al Mare”, “Viaggi in montagna”, fino ai “Viaggi di coppia”, “Viaggi per single”, “Viaggi di lusso”, passando per “Tradizioni” “Food”, da scegliere in base alle proprie preferenze. Le varie opzioni consentono di scegliere dai viaggi della durata di due giorni, ideali per gli innamorati o per i single, a quelli di qualche settimana e anche più, adatti alle famiglie, a coloro che vogliono partire in gruppo.

All’interno di ogni sezione ci sono tanti articoli informativi e divulgativi, utilissimi da sfruttare come mappa e come guida per vivere un’esperienza di viaggio unica.

L’altra categoria mette in evidenza le città più cliccate fra le destinazioni di viaggio e per ognuna propone argomenti che spaziano dalla musica alle tradizioni allo shopping. Tanti anche i consigli su dove pernottare a seconda se si sceglie quella località per le festività natalizie o altri eventi importanti. Mappimondo fornisce nel dettaglio tutto quanto può essere utile ai viaggiatori che desiderano vivere una indimenticabile esperienza anche visitando una città dove non si è mai stati.

E’ possibile contattare il blog viaggio per avere dei chiarimenti, porre delle domande e per avere una risposta su qualsiasi curiosità. Chi desidera collaborare con il progetto Mappimondo può contattare Marpi, la proprietaria del blog, per aggiungere altre esperienze utili a tutti coloro che adorano viaggiare intorno al mondo.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password