Ristorante Gradisca

Qualità ed esperienza al servizio della buona cucina

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 27/01/2020 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Situato alle porte della capitale nel cuore di Roma Sud, Gradisca è un ristorante a Ciampino che fa anche da pizzeria e hamburgeria, offrendo al contempo una grande scelta birre e le migliori etichette di vini nazionali.

La particolarità che distingue Gradisca da altri ristoranti simili sta soprattutto nella cura che caratterizza ogni fase di preparazione di un piatto. Il risultato è una proposta culinaria fatta di sapori che sanno stupire anche nella loro semplicità. Questo è uno dei tanti motivi che fanno di gradisca uno dei locali più frequentati di Morena.

Il ristorante pizzeria a Morena dove la ricercatezza incontra la tradizione

Questo delizioso locale dall'atmosfera ricercata e trendy compendia una storia fatta di amore per la cucina e sperimentazione. Dagli antipasti ai primi della tradizione, dai secondi di carne fino ai contorni, il ristorante pizzeria Gradisca a Morena ha il piatto giusto per ogni occasione.

Il menù variegato e sempre aggiornato è un altro punto di forza di Gradisca. Piatti sempre nuovi ma accomunati dal gusto e dalla freschezza, con un occhio di riguardo alla stagionalità delle materie prime. Il locale nasce dall'amore per la cucina nostrana, che viene esaltata in ogni forma grazie allo Chef Stefano Patassini, sempre in prima linea nel creare nuovi piatti con perizia tecnica e creatività.

Specialità locali e regionali sono esaltate con accostamenti originali, in grado di creare gusti sorprendenti anche da ingredienti semplici.

Tantissimi i modi per aprire una cena tra sformati di verdure, salumi, formaggi e fritti tradizionali. I primi proposti dal ristorante Gradisca sono realizzati a mano nelle cucine del locale, con attenzione costante anche ai minimi dettagli.

La carne è l'altra protagonista dell-hamburgeria di Ciampino - Morena. Immancabili le carni alla griglia tra bistecche, filetti, tagliate e spiedini, accostati a patate al forno oppure a verdure fresche di stagione. Tutta la carne proposta, a prescindere dal taglio scelto, è rigorosamente controllata e certificata. Per questo si prediligono carni provenienti da allevamenti nazionali non intensivi, anche per preservarne il gusto e il sapore.

Per chi preferisce il tradizionale menù da pub, gradisca propone panini con hamburger di manzo, salsiccia o pollo, accompagnati da pane fragrante ed ingredienti di prima qualità.

La pizza non viene meno ai criteri di qualità e semplicità. Nelle proposte gastronomiche si rispetta il territorio e la stagionalità delle materie prime utilizzate, favorendo la filiera corta e di prodotti locali.

Per garantire la massima digeribilità e leggerezza, le pizze della pizzeria Gradisca a Ciampino sono realizzate esclusivamente con farine biologiche, cui segue un impasto a lievitazione naturale. Questo processo fa sì che ogni pizza uscita dal forno a legna sia al contempo croccante ma anche facile da digerire. Potete dire addio al senso di gonfiore e godervi la vostra pizza senza sensi di colpa!

Ma nessuna cena può dirsi speciale senza uno staff cordiale e attento, preparato su ogni fase della lavorazione dei piatti. Il tutto in un ambiente caldo e intimo dove la passione per la buona cucina, l-ampia selezione di bevande e l'accoglienza sono di casa.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password