Il Rigattiere

Il ristorante sulla tuscolana dove la pizza acquista un nuovo sapore

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 27/01/2020 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Se desiderate provare la pizza romana come non l'avete mai mangiata, non potete perdere quest'esperienza dal Rigattiere. Merito della cottura al forno a legna e delle entusiasmanti varianti tradizionali e gourmet che questo ristorante pizzeria sulla Tuscolana offre ai suoi clienti.

Aperto tutti i giorni, a cena o per un aperitivo, il Rigattiere è un locale in grado di esaltare le materie prime semplici e la buona cucina.

Pizze gourmet a lunga lievitazione cotte nel forno a legna

Una pizza romana perfetta, che sia leggera ma al contempo fragrante, è il frutto di una preparazione accorta che inizia già dalla scelta delle materie prime. La pizzeria sulla Tuscolana per poter offrire dei gusti unici, pur nella semplicità degli ingredienti utilizzati, punta esclusivamente alla freschezza e alla stagionalità delle materie prime. Queste ultime rappresentano soltanto il meglio che il territorio ha da offrire, per questo si predilige la filiera corta e i prodotti locali.

L'impasto delle pizze del Rigattiere viene abilmente lavorato dalle sapienti mani di pizzaioli professionisti, in grado non soltanto di riconoscere i migliori prodotti da utilizzare, ma anche a conoscenza delle migliori tecniche di preparazione e cottura. Motivo per cui ad essere utilizzate sono esclusivamente farine biologiche, che permettono la lenta lievitazione necessaria per dar vita ad un prodotto finale che sia croccante, saporito ma soprattutto altamente digeribile. A chi non è capitato di lasciare mezza pizza nel piatto perché già gonfio? Con le pizze del Rigattiere c'è da scommettere che riuscirete a mangiare anche le briciole!

Smisurata la varietà tra pizze rosse, bianche e focacce ripiene, ognuna ispirata ad una località della capitale, con ricette originali nate dalla creatività degli chef e dalla sapiente scelta delle materie prime. Tutte le pizze sono cotte esclusivamente nel forno a legna: una tradizione antica che permette di preservare intatto l'autentico sapore della pizza.

La scelta gastronomica del Rigattiere non si ferma qui. Il ristorante sulla Tuscolana offre anche un'interessantissima scelta tra antipasti, primi, secondi di carne ma anche scelte vegetariane. Non le solite proposte della tradizione, ma ricette rivisitate in chiave contemporanea, in grado di dare nuova spinta ad ingredienti classici.

Le carni sono la punta di diamante del rigattiere. Bistecche, tagliate, filetti e hamburger provengono soltanto dai migliori produttori nazionali e sono tutti certificate e controllate prima di potere essere messe nel piatto. Ogni portata di carne è accompagnata da contorni freschi come carciofi, ratatouille di verdure, verza, formaggi di prima scelta e salse artigianali. Ma chi preferisce abbinare la carne alla croccantezza di un panino qui troverà pane per i suoi denti. Hamburger di manzo, cinghiale e pollo sono declinati in tantissime varianti, sempre ispirate alla freschezza e al gusto.

Per lo staff del Rigattiere venire incontro alle esigenze di tutti i clienti è imprescindibile. Per questo, oltre alle tradizionali offerte alla carta, il ristorante pizzeria sulla Tuscolana offre anche dei menu pizza, panino il carnet, per chi vuole risparmiare senza però negarsi la buona cucina.

Il Rigattiere è aperto tutti i giorni per cene e aperitivi, con possibilità di prenotare la sala anche per occasioni speciali ed eventi di gruppo. Non esiste nessuna occorrenza che non possa essere risolta con un sorriso e una buona cena.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password