Nuovo Tuscolo

La palestra che mancava in zona Tuscolana

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 20/01/2020 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Stare bene con il proprio corpo è il primo passo per stare bene anche con se stessi. Può sembrare l'inno all'esaltazione dell'apparenza, ma non è così. Una mente sana ha bisogno di stare in un corpo sano, esattamente come un corpo sano è praticamente un guscio vuoto senza una mente sana: non può esistere l'uno senza l'altro.

Nuovo Tuscolo, la palestra in zona Tuscolana che tutti aspettavano

Per questo motivo si sta diffondendo sempre di più la cultura di frequentare palestre come si frequentano le scuole. La mattina i ragazzi allenano il loro intelletto, mettendolo alla prova e nutrendolo; la sera, invece, quegli stessi ragazzi vanno in palestra ad allenare i loro muscoli con gli attrezzi, seguiti da personal trainer, che sono come degli insegnanti che ci spiegano come sentirci meglio.

Grazie a tanta buona volontà, in questa maniera possiamo essere esattamente le persone che vogliamo essere, sia dentro che fuori.

A questo proposito, nasce una nuova palestra nella tuscolana.  No, non una semplice palestra in effetti, ma un circolo sportivo super attrezzato, dove la filosofia che viene seguita è quella di un percorso a gradi, durante il quale si viene seguiti da veri esperti del wellness e del fitness.

La meta verso la quale si deve andare, e che il circolo ci promette di farci raggiungere, è la realizzazione personale piena delle nostre aspirazioni più profonde: ossia specchiarci e vedere il riflesso che abbiamo sempre voluto avere.

Per fare questo ci vuole tanto olio di gomito, buona volontà, forza d'animo e determinazione. Ma anche le persone giuste che ci supportino, veri professionisti del campo. Iscriversi al nuovo tuscolo sporting club significa avere la possibilità di iscriversi a vari corsi e a praticare vari sport tutti diversi tra di loro e che si possono scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri desideri.

A quali corsi ci si può iscrivere?

I corsi sono veramente tanti e tutti molto interessanti. Tra i corsi più richiesti ci sono sicuramente quelli di tennis e la cosa non è strana, in quanto è uno degli sport più amati dalle persone a prescindere dall’età e dalle condizioni fisiche.

Il centro sportivo è dotato di ben 11 campi di terra rossa e offre la possibilità di fare dei corsi che saranno gestiti da professionisti seri, preparati e competenti.  Il coordinatore si chiama Valerio di Gesù ed è un professionista molto conosciuto nel mondo del tennis ed è una garanzia a tutti i livelli.

Altro corso che viene sempre più apprezzato da tanti appassionati è sicuramente quello di padel! Questo sport negli ultimi anni è diventato sempre più conosciuto e molte persone incuriosite hanno voglia di imparare a giocare e la cosa migliore è scegliere un corso di alto livello con istruttori preparati, come quello che offre il Nuovo Tuscolo Sporting Club!

Ci sono presenti 3 campi dove si potrà praticare uno sport come il Padel che è coinvolgente, dinamico e che è utile per mantenersi in forma e tonici. Quello che conviene fare è collegarsi al sito ufficiale e richiedere più informazioni!

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password