Ritratti Roma

Il ritratto ha da sempre un valore inestimabile

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 22/11/2019 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

La bellezza di un ritratto ha storicamente affascinato l’uomo, dato prestigio ai maestri di quest’arte e arricchito la cultura dell’umanità. L’arte del ritratto ha fatto conoscere il concetto pratico di immortalità, dando eternità artistica a persone, natura, cose. Ma il ritratto non è solamente usato per collezioni di famiglia o per collezioni private.

L’arte del ritratto ha regalato capolavori che hanno arricchito l’Italia e il mondo, il dipinto è stato sempre un’arte prestigiosa e ricercata che ancora oggi muove le genti da una parte all’altra del mondo e stupisce, interi musei si riempiono di turisti ogni per ammirare i dipinti.

L’immortalare un evento, una persona, un oggetto è stato da sempre un desiderio dell’essere umano se pur con concetti diversi e per finalità differenti ma l’emozione che regala è quasi sempre la stessa.  Oggi per immortalare un momento e regalarci un ricordo che è per sempre, ricorriamo alla fotografia.

Ormai il ritratto ci sembra un retaggio del passato e qualcosa da ammirare durante le nostre vacanze, seppur riconoscendo sempre il valore inestimabile di quest’arte. Oggi giorno, tutti siamo in grado di fare fotografie ed ormai il concetto che si ha della fotografia è un concetto banale, superficiale e molto spesso succede anche di dimenticarsi dei momenti che abbiamo fotografato e conservato magari nel nostro smartphone.

Questo è un peccato perché ci sono dei momenti nella vita che sono indimenticabili e catartici e che non si ripeteranno più: in questa caso non basta una semplice foto ma ci vuole un simbolo più significativo.

Ritratti Roma trasforma le tue foto in opere d’arte!

Se qualcuno al giorno d’oggi ha il desiderio di avere un ritratto, di arricchire il valore di un momento o di decorare il proprio spazio in modo ricercato e prezioso, non saprebbe a chi rivolgersi.

L’azienda Ritratti Roma si occupa proprio di realizzare un ritratto da fotografia. Perciò se hai una foto a cui tieni tanto, che sia di una persona a te cara, di un luogo che ti crea nostalgia o di una foto artistica e vorresti dare lustro e valore a questa foto, l’azienda Ritratti Roma ne farà un’opera d’arte!

Perché trasformare una foto in un ritratto?

La foto ormai è diventata qualcosa di banale, un oggetto materiale o digitale di cui dopo un po’ di tempo ne smarriamo la memoria o non ci facciamo più caso.

Di contro, il ritratto è una vera e propria opera d’arte che da valore aggiunto anche all’ambiente che la ospita e la sua bellezza e il suo fascino non cade mai nel dimenticatoio. L’azienda Ritratti Roma mette a disposizione pittori professionisti che utilizzano alte tecniche per trasformare una semplice foto in un ritratto artistico.

I professionisti che lavorano all’interno di questa moderna realtà usano una serie di tecniche diverse tra di loro, in base al tipo di richiesta e di desiderio che ha il cliente.  Questo significa che i disegni potrebbero essere a  colori o  in bianco e nero.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale: https://www.ritrattiroma.it/

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password