Comunione a Roma?

Il portale web per poterla organizzare

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 05/09/2019 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Chi di noi non ricorda la propria prima comunione? Uno dei sacramenti fondamentali nella vita di ogni praticante, punto di svolta imprescindibile nella propria formazione ed evoluzione, momento incancellabile sia per il bambino o la bambina che lo vive da protagonista, insieme alla sua famiglia, che per tutta la comunità che lo accoglie, facendolo diventare parte integrante del suo insieme.

L'importanza della prima comunione

La prima comunione ha un valore sacro, personale e inspiegabile a parole, ma anche un aspetto sociale, rappresentando uno dei simboli più significativi del percorso verso l'età adulta e consapevole, come un portale il cui attraversamento è indispensabile per crescere. E un rito di passaggio di questo genere è naturalmente associato a un festeggiamento, ormai imprescindibile tanto per il festeggiato quanto per i membri della sua famiglia ed i loro amici.

Questo festeggiamento merita di essere organizzato in grande stile, con la collaborazione di Comunione Roma, che vi sosterrà in uno dei bivi più intricati e pericolosi dell'organizzazione della celebrazione che sognate per il vostro piccolo uomo o piccola donna.

L'iter è semplice, o almeno lo diventa se ad assisterci abbiamo lo staff di Comunione Roma, la cui esperienza e competenza ci aiuteranno a districarci in questo momento fondamentale. La vastità di Roma e la molteplicità delle proposte che vengono promosse come ideali (e potrebbero invece rivelarsi fallaci) è tale da poter provocare ansia e confusione in chi, specie a ridosso della prima vera, si trova nelle condizioni di dover pianificare efficacemente una giornata o una serata che rispecchi i sogni del proprio figlio e nello stesso tempo accontentare il più possibile gli altri ospiti senza necessariamente spendere una fortuna.

Il sito internet di Comunione Roma offre in modo molto chiaro e accurato non soltanto i propri contatti, utili per qualsiasi tipo di informazione, che può essere richiesta sia telefonicamente che attraverso l'applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, ma anche un nutrito elenco di location di ogni tipo.

Il visitatore potrà quindi sfogliare le pagine dedicate a hotel, ristoranti di ogni tipo, ville, agriturismi, dimore storiche, castelli e quant'altro per trovare quella che crede sia la sede e lo sfondo ideale per il suo festeggiamento. Ogni pagina delle location selezionate da Comunione Roma offre una breve descrizione del posto, della filosofia su cui è costruito e dei suoi servizi principali, il suo indirizzo e la sua posizione su una mappa satellitare e infine una serie di fotografie rappresentative del posto, spesso e volentieri mostrato in occasioni diverse, in modo da mostrarne la versatilità.

Tramite Comunione Roma sarà quindi possibile richiedere gratuitamente e immediatamente un preventivo gratuito, immettendo i propri dati e contatti e un breve messaggio sulle proprie esigenze particolari, idee o aspettative e stabilire un primo contatto con il locale, che potrebbe portare alla realizzazione della festa indimenticabile che tanto desiderate. Avere già stabilito un budget e una preferenza su tipi di attività o locali chiaramente aiuta a velocizzare e snellire questa fase, ma in questo senso l'assistenza di Comunione Roma sarà insostituibile per permettervi di concentrarvi sul piccolo festeggiato.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password