Perché scegliere Studio ASAF

La prima scuola di inglese a Roma

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/08/2019 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Conoscere l'inglese è sempre più importante in una società multiculturale sempre più competitiva. Pochi dati possono far riflettere sull'importanza di imparare l'inglese: questa è la lingua ufficiale di 53 paesi ed è parlata da circa 400 milioni di persone in tutto il mondo. 

L'inglese è la lingua della scienza, dell'aviazione, dell'informatica, della diplomazia e del turismo. Conoscere l'inglese aumenta le tue possibilità di ottenere un buon lavoro in una multinazionale nel tuo paese d'origine o di trovare lavoro all'estero. Per questo ed altri motivi, molti paesi hanno deciso di inserirlo come seconda lingua nei programmi scolastici per la giovane età.

Scopriamo la scuola di inglese a Roma Studio ASAF

Tuttavia, se non hai avuto modo di studiarlo nel tuo percorso formativo, dovresti pensare che non è mai troppo tardi per iniziare ad approcciare una nuova lingua. Ma, tra le tante scuole in circolazione, perché scegliere proprio la nostra? Studio Asaf organizza corsi di lingua inglese rivolti ad aziende e privati al fine di migliorare le loro competenze linguistiche e fornire loro gli strumenti per potersi muovere in un mercato in continua evoluzione. Svolgiamo la nostra attività in qualità di concessionario e test centre British Institutes, una prestigiosa scuola d'inglese riconosciuta dal Ministero Pubblica Istruzione Università e Ricerca e dal Ministero del Lavoro. 

Elevati standard di eccellenza sono garantiti da un team di docenti madrelingua altamente qualificati, professionali e provenienti da vari settori. L'approccio standard di insegnamento prevede la messa a punto di un programma interamente personalizzato, ovvero costruito in base alle capacità e alle necessità del singolo studente. Anche le diverse metodologie di apprendimento vengono adattate caso per caso, con il ricorso a materiale didattico specialistico.

Gli obiettivi raggiunti vengono poi monitorati nel corso del percorso, in modo da poter valutare in maniera globale il miglioramento dello studente. Per poter individuare da subito gli obiettivi raggiungibili, lo studente deve inizialmente affrontare un test on-line per valutare le sue competenze linguistiche, in modo che i docenti possano valutare il percorso più idoneo per lui.

Un altro punto di forza della nostra scuola riguarda la varietà dell'offerta formativa. Teniamo corsi per adulti, ragazzi, scuole, aziende, molti dei quali con certificazioni IELTS e TOEFL, necessarie per tutti colori che vogliono vivere, lavorare o studiare in un paese anglofono, o vogliano intraprendere un percorso di studio accademico all'estero. 

La nostra azione formativa non si ferma sui banchi di scuola della capitale. Organizziamo regolarmente viaggi studi all'estero, perché riteniamo che solo calandosi pienamente in un contesto internazionale si possa veramente fare pratica con un'altra lingua. E, per chi vuole continuare a fare pratica anche durante le vacanze, collaboriamo con diverse scuole estive che costituiscono l’eccellenza all’estero nel campo della formazione. Tutti i programmi sono studiati per dar vita ad un apprendimento divertente e stimolante, che permetta comunque di entrare in diretto contatto con la cultura britannica. 

Grazie al patrocinio della Regione Lazio, diamo inoltre la possibilità ai giovani di partecipare a programmi di studio intensivo di inglese del tutto gratuiti, in quanto finanziati dall'Unione Europea. Vi possono aderire gli studenti di un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. 

Grazie all'esperienza, all'impegno e alla passione che mettiamo nell'insegnamento, diamo a tutti la possibilità di crescere, migliorarsi e arricchire il proprio curriculum in un contesto professionale e multiculturale.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza