A Milano il business club green in stile british a emissioni zero

pubblicato il 07/08/2019 in Italia da Giorgio Nadali
Condividi su:
Giorgio Nadali

di Giorgio Nadali

Nella prestigiosa location dell’Hotel Milano Scala vi è un luogo dove sviluppare sinergie e relazioni professionali, una city lounge con l’atmosfera di casa e dal cuore milanese, nel pittoresco quartiere di Brera, a pochi passi dal centro di Milano. Il suo nome è DO7 Eco Club House. La tradizione dei club inglesi ora vive anche nella città meneghina, in un concept che coniuga lavoro e piacere in uno stesso spazio.  DO7 è un nuovo modo di vivere il business per i professionisti e imprenditori ma anche piccole o grandi aziende che hanno la necessità di un luogo di rappresentanza o semplicemente un punto d’appoggio dove sviluppare opportunità di business, ma non solo. Da DO7 si possono trovare ampi spazi per gestire gli incontri o per godersi la città, scegliendo la formula di affiliazione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

La club house che prende ispirazione da alcune storiche realtà anglosassoni. Così è infatti nato il concetto che sta alla base di DO7 Eco Club House, il cui nome ricorda la localizzazione strategica del club in via Dell’Orso 7, mentre l’assonanza con l’accordo musicale DO7 si lega strettamente alla storia (e alla posizione) dell’hotel. Il club si rivolge a tutti coloro che vengono abitualmente in centro a Milano o che hanno bisogno di incontrare clienti o amici durante la giornata. Professionisti e imprenditori ma anche piccole o grandi aziende che hanno la necessità di un luogo di rappresentanza o semplicemente un punto d’appoggio dove sviluppare opportunità di business, ma non solo, anche godersi momenti di svago. Ai servizi tipici di un club inglese: cloackroom e changing room, spazi riservati modulabili per meeting privati o eventi aziendali, tavoli social per organizzare riunioni informali, eventi e serate dedicate ai soci, si affiancano i servizi dell’hotel come la reception 24/7, il servizio di concierge, le camere in day use e il garage automatizzato. 

Uno dei principali focus di DO7 Eco Club House sarà il networking, con attività ed eventi studiati appositamente per fare rete e incrementare i propri contatti. I membri del club potranno anche godersi il tempo libero sorseggiando un cocktail nel salotto del Lounge Bar, gustandosi uno dei piatti moderni e ricercati del ristorante oppure farsi consigliare dalla concierge per un’esperienza tailor made. Punto di forza sarà lo splendido garden rooftop “Sky Terrace” che sarà riservata agli ospiti del club in esclusiva durante la giornata e permetterà di organizzare colazioni e pranzi di lavoro da aprile a ottobre. DO7 Eco Club House sarà inoltre animata dagli stessi ideali dell’Hotel Milano Scala, su tutti l’attenzione per un ambiente 100% green e la condivisione della musica e della cultura, pur sapendo mantenere un orientamento al business.

I vantaggi non si fermano alla sola Milano: il tesseramento con DO7, infatti, consentirà ai soci di accedere anche ad alcuni prestigiosi Club internazionali, al momento ne fanno parte: The Rag Army & Navy, Devonshire Club, National Liberal Club di Londra; The Hawks di Cambridge e House 17 in Lussemburgo. Ma all’elenco si aggiungeranno anche altri club in città prestigiose, come ad esempio Parigi e New York.

Filosofia: natura e cultura

DO7 è uno spazio che sposa la filosofia green in ogni suo aspetto. La DO7 Eco Club House, infatti, è a emissioni zero e con elevati standard di qualità dell’aria al suo interno, grazie a impianti di aerazione con filtri ad altissima efficienza, che catturano le particelle inquinanti fino al PM 2.5.  Al sesto piano si trova il fiore all’occhiello della struttura: un delizioso orto dedicato alla coltivazione di prodotti a km 0 di alta qualità con piante aromatiche, fiori, frutta e verdura, utilizzati quotidianamente in cucina e nella proposta di mixology. DO7 promuove anche la cultura e la musica: la prima colazione è accompagnata dalla musica dal vivo dell’arpa, l’aperitivo serale in terrazza è il momento perfetto per gli eventi musicali vista Milano. Inoltre DO7 presenta un calendario di eventi culturali, occasioni di networking e molto altro ancora.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password