Targhe storiche

Il pregio degli oggetti d'epoca

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 07/08/2019 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Un servizio professionale ed efficiente

Nata nel 2006 con l'obiettivo di realizzare prodotti di elevata qualità, Targhe Storiche è rapidamente divenuta un punto di riferimento per clienti pubblici e privati.

L'azienda mira a riportare in auge la bellezza delle targhe d'epoca, le quali rappresentano una tappa importante della storia italiana dei motori. Gli articoli proposti dalla società rispecchiano gli originali con assoluta fedeltà e sono impreziositi da finiture di pregevole lavorazione: costituiscono, in questo modo, dei veri e propri oggetti decorativi. Targhe Storiche si pone l'obiettivo di far conoscere ai giovani le targhe del passato, anche tramite una serie di fiere ed esposizioni. La clientela ha la possibilità di usufruire di un servizio serio e rapido e di sottoporre qualsiasi dubbio o problematica al personale, che risponderà con una celere assistenza.

Targhe per auto e moto

Le targhe messe a disposizione rappresentano un autentico tuffo nei tempi antichi e sono costruite con tecniche all'avanguardia: esse, di conseguenza, conciliano alla perfezione tradizione e innovazione. Il catalogo di Targhe Storiche include targhe per auto e moto con la medesima colorazione dei modelli originali, in alcuni casi sottoposte ad appositi processi antichizzanti.

Come materiali si utilizzano l'alluminio, la plastica e il ferro, le cui superfici levigate trasmettono al prodotto finito un maggiore tocco di eleganza. Alcuni modelli presentano la provincia affiancata, altre dei dettagli in differenti tonalità: tutte le targhe, comunque, sono il frutto di anni di studi e ricerche da parte del personale della società.

Altre tipologie di targhe

Il catalogo aziendale non include soltanto targhe d'epoca per automobili e moto, ma anche per altri generi di veicoli. È possibile acquistare, ad esempio, targhe per rimorchi, mezzi agricoli, per la Polizia di Stato e per i Vigili del Fuoco. Senza dubbio si tratta di occasioni uniche per gli appassionati, i quali potranno arricchire la propria collezione con articoli di grande valore. Si offrono, inoltre, targhe di veicoli che hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella storia motoristica nazionale, identiche ai modelli originali nella struttura, nell'aspetto e nel colore.

Ancora una volta, Targhe Storiche fornisce prodotti dal notevole potenziale estetico, resistenti e curati in ogni minimo dettaglio.

Gli accessori

La società realizza anche accessori finalizzati a incorniciare le targhe, autentici porta-targa che costituiscono la cornice perfetta per simili articoli.

Tali elementi sono in acciaio inox verniciato e si distinguono per la bellezza delle finiture e per la lucentezza della superficie. Presso Targhe Storiche, in più, è possibile procurarsi basi per il montaggio con alette o senza, nonché supporti anteriori e posteriori per auto, moto e altri mezzi di trasporto. Per tutti questi accessori, oltre all'acciaio, si adoperano la plastica e il metallo nero, consentendo la massima libertà di scelta ai clienti.

Sono acquistabili anche distanziali per il montaggio delle targhe e bolli di epoca fascista, contraddistinti da straordinaria accuratezza e dovizia di particolari.

I materiali: una garanzia di eleganza e longevità

Targhe Storiche si serve di materiali di prima qualità, in grado di assicurare un elevato potenziale ornamentale e rinforzati attraverso specifici processi di lavorazione. Il fattore pratico non viene mai messo in secondo piano rispetto a quello estetico, e viceversa: le targhe in oggetto sono eleganti, di ottima fattura, resistenti all'usura, ai graffi e allo scorrere del tempo. Soprattutto se impreziosita da una cornice, una targa di questo tipo attira lo sguardo e regala un vero tocco di classe alla stanza in cui viene collocata.

In aggiunta, i materiali impiegati sono completamente atossici ed ecosostenibili, ragion per cui si parla di prodotti green, concepiti nel pieno rispetto dell'ambiente.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza