Mangiare bene a Roma?

Ristorante Osteria di Mezzo

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 06/08/2019 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti
osteria di mezzo

E' risaputo che la cucina romana è tra le più gustose di Italia. Città dai mille volti, attraversata da infinite popolazioni mantiene intatta la tradizione culinaria senza però restare indietro, anzi, i sapori nuovi si fondono con i nuovi gusti. Le radici sono ben salde ma lo sguardo è proteso verso il futuro e la sperimentazione.

Uno dei ristoranti che meglio si interfaccia con questa filosofia di pensiero è l'Osteria di Mezzo. Il locale è situato presso il quartiere Mezzocammino Torrino Eur, in una zona che in passato era il fulcro del mercato e degli scambi di commercio, infatti si trova nella zona Ovest del Tevere.

L'Osteria di Mezzo infatti offre una proposta culinaria molto attenta ai piatti di pesce ma che non dimentica la carne, sempre fresca e di ottimo taglio.

L'Osteria di Mezzo

L'Osteria di Mezzo rappresenta uno dei locali più tipici della zona. Dotate di ampie sale e di un grande cortile. può ospitare i pasti sia estivi che invernali. Meta dei giovani che vogliono rilassarsi facendo un aperitivo in compagnia ma anche di famiglie che vogliono godersi un buon pasto romano. I colori utilizzati nella scelta della mies en plase sono caldi e tenui, l'arredamento è semplice e confortevole, il personale è professionale e cordiale, i piatti unici e tutti da provare.

L'Osteria di mezzo propone pacchetti studiati ad hoc per festeggiare la laurea, i propri diciotto anni oppure un compleanno ma anche organizzare un meeting aziendale, per fare bella figura e vivere dei momenti piacevoli in tutto relax e comfort.

Menu fusion

Il menù fonde tradizione romana e modernità con prezzi tra i più competitivi di tutta Roma. Un viaggio gastronomico che parte dagli antipasti più classici come il tagliere dei tipici salumi e formaggi al baccalà mantecato, fritti sfiziosi e appetitosi, preparati con materie prime di ottima qualità.

I primi viaggiano da piatti a base di pesce come ad esempio i famosissimi scialatielli di vongole e bottarga in salsa piccante oppure i tonnarelli cacio e pepe, tipici e tradizionali.

Tra i secondi spiccano le tagliate di carne di altissima qualità e il baccalà in pastella. Un altro piatto tipico dell'Osteria di Mezzo e preparato a mano è la pinsa, una focaccia da gustare da sola oppure farcita. Sia a pranzo o cena l'offerta del menu è sempre varia e per tutte le tasche, è possibile scegliere tra i menu di primi, menu di secondi e menu completo oppure scegliere tranquillamente ciò che più solletica il palato dalla carta.

Ad accompagnare le pietanze c'è una vasta scelta di vini, se non si è proprio espertissimi, il personale sarà lieto di guidare la scelta di ogni cliente. Infine, il menu propone i dolci, che allieteranno la fine del pasto accompagnati da un buon amaro o da un semplice caffè. Un esperienza gastronomica tutta da scoprire e costruire nel bel mezzo di Roma.

Comodamente Osteria

L'Osteria di mezzo propone ai suoi clienti anche il servizio d'asporto oppure a domicilio. Seduti sul proprio divano vi è la possibilità di ordinare il pranzo o la cena semplicemente telefonando al locale oppure prenotando online. bisogna indicare ciò che si è scelto, l'orario di ritiro oppure di consegna, et voilà, il pasto è servito.

Per maggiori informazioni basta consultare il sito del ristorante.

Sito Web: https://www.osteriadimezzo.com/

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza