Anglicana Aste

La miglior agenzia di Aste a Roma

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/07/2019 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Anglicana Aste sas è un'agenzia leader nel settore dell'antiquariato e del modernariato, sita a Roma che vanta una comprovata esperienza nel settore sin dal 1945.

Grazie alla collaborazione di esperti professionisti e qualificati nei vari settori di riferimento, opera nel campo delle aste di antiquariato e modernariato a Roma. Inoltre, la pluriennale esperienza garantisce all'agenzia una specializzazione in termini di valutazione di oggettistica, mobili antichi, preziosi, dipinti, tappeti, libri e reperti archeologici. Indicativamente con cadenza mensile, organizza delle aste nelle quali pone in vendita gli articoli di antiquariato attentamente periziati e opportunamente valutati.

A tal proposito, è in grado di fornire gratuitamente consulenza in merito alla valutazione di oggetti d'antiquariato destinati alla vendita, mediante un appuntamento da fissare telefonicamente oppure attraverso una mail con le informazioni utili a comprendere l'effettiva autenticità e valore del bene (certificazioni, fotografie etc). Dopo un'accurata valutazione, qualora la scelta del cliente ricada sulla nostra agenzia per la vendita dei propri articoli di antiquariato, ci impegneremo ad accompagnarlo in tutte le fasi antecedenti la vendita quali trasporto, stime, inventari etc.

Le nostre aste, principalmente di arredi e divisioni ereditarie, sono diventate un vero e proprio punto di riferimento per intenditori, amanti e collezionisti di opere d'arte moderne e antiche. I nostri Periti, infatti, selezionano con estrema accuratezza gli oggetti da includere nelle nostre aste mensili offrendo la possibilità di poter vendere opere e beni in brevissimo tempo e fissando a venticinque giorni il termine ultimo per il pagamento da parte dell'affidatario. L'agenzia Anglicana Aste sas organizza aste di antiquariato, d'arte moderna, di preziosi e di quadri a Roma.

Aste di antiquariato a Roma

In linea di massima un oggetto, o un mobile, si definisce d'antiquariato quando risale a più di centocinquant'anni fa, se è stato realizzato dopo il 1850 si parla di articolo d'epoca. L'agenzia Anglicana Aste sas organizza periodicamente aste dedicate all'antiquariato, selezionando con attenzione gli articoli da sottoporre ai partecipanti all'asta. Ben consapevole del grande interesse che i tempi andati continuano a suscitare, seleziona mobili, arredi, oggettistica, statue, cristalli e orologi antichi di dimore nazionali e private valutandone attentamente originalità e qualità, donando ai propri clienti la possibilità di immergersi in un mondo senza tempo. In taluni casi si tratta di esemplari molto rari, talvolta unici, ricchi di fascino e stile. Si tratta essenzialmente di articoli costruiti prima dell'avvento del consumismo e quindi destinati a durare nel tempo, che si contraddistinguono per una struttura solida, per essere costruiti con materiali estremamente resistenti, con una cura attenta e minuziosa dei dettagli e decorati con particolari molto ricercati.

Aste d'arte moderna a Roma

In questo caso gli articoli riconducibili a questo ramo dell'arte corrispondono ad espressioni artistiche volte a manifestare una forma di rifiuto e dissenso nei confronti del passato. Queste opere si contraddistinguono per una grande apertura nei confronti della sperimentazione cercando di individuare un nuovo modo di interpretare e concretizzare l'arte, abbracciando l’idea del progresso, dell’avanguardia e della modernità contemporanea. Anche in questo caso l’Agenzia Anglicana Aste sas organizza delle aste con una attenta selezione di opere che sicuramente saranno in grado di affascinare gli appassionati del genere.

Arte preziosi Roma

Gli oggetti preziosi si rivelano spesso delle opere d'arte realizzate dalla maestria di professionisti orafi che, grazie alla loro pazienza e alla loro competenza, sono in grado di assemblare metalli e pietre preziose per realizzare dei gioielli di altissimo valore, non solo economico. Molti clienti interessati alla vendita di oggetti preziosi si rivolgono all'agenzia Anglicana Aste sas che seleziona con attenzione l'oggettistica presentata e, grazie ad una puntuale perizia da parte dei suoi professionisti, è in grado di valutare adeguatamente i preziosi.

Aste quadri Roma

I quadri sono sempre stati elemento di grande prestigio per molte famiglie nobiliari, spesso purtroppo, soprattutto quando vengono lasciati in eredità, diventano beni superflui da cui i nostri clienti vogliono trarre dei guadagni. A tal proposito, dopo aver accuratamente valutato i quadri che vengono sottoposti alla nostra attenzione, organizzammo delle aste a tema in cui gli appassionati di dipinti potranno trovare una vasta gamma di articoli tra i quali scegliere.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza