Dottoressa Lancia

Non una semplice psicologa

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 28/06/2019 in Italia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Molto spesso capita che per affrontare le sfide della vita, per cercare di conoscersi meglio, per avere maggiori risposte riguardo a comportamenti propri su cui non si riesce realmente a focalizzare l'attenzione, si possa aver bisogno di un supporto psicologico che ci aiuti a dissipare molti dei nostri dubbi sulla vita e su noi stessi.

Avere la possibilità di trovare un aiuto psicologico adeguato può essere davvero molto utile per la maggior parte delle persone, e in particolare per chi soffre di disturbi psicologici di un di un certo tipo.

Se si vive nella capitale, digitando online psicologa Roma escono numerosi risultati, ma tra tutte le opzioni sicuramente spicca per bravura e preparazione la psicoterapeuta dottoressa Lancia.

Sul suo sito internet psicoterapeutalancia.it è possibile leggere il grado di preparazione che questa professionista ha acquisito nel corso degli anni.

Qual è l'approccio adottato dalla psicologa di Roma Talenti?

Il suo approccio psicologico è quello tra i più noti, che si basa sulla psicoterapia psicodinamica integrata (PPI). Principalmente la PPI si basa su una relazione tra soggetto e paziente in cui, basandosi sulla psicoanalisi e sulla psicologia analitica, si analizzano tutte le dinamiche dell'inconscio di quest'ultimo. Il paziente andrà a raccontare fatti della sua vita e tutti i suoi pensieri, e questi verranno poi presi in analisi dalla terapista che sarà in grado poi di dare un supporto psicologico adeguato.

Tra le patologie più diffuse che riguardano i disturbi mentali oltre quello depressivo e bipolare, sono anche presenti altri tipi di problemi come attacchi di panico, fobie, disturbi d'ansia, somatizzazione, dipendenze, disturbi del sonno, stress e molto altro ancora.

Il range che fa parte dei problemi legati ad un nostro malessere interiore, sono davvero svariati ed è per questo che viene richiesta una competenza di un certo tipo, che sappia valutare caso per caso e dare il giusto aiuto.

Quali sono le competenteze della dottoressa Lancia?

La dottoressa Lancia, come psicologa Roma, offre anche le sue competenze da Life coaching, Sport coaching e Business coaching. Il ruolo di una coaching è quello di una specie di guida che aiuta a trovare le risposte ai propri perché.

Il life coaching si occupa di tutti gli aspetti che riguardano la vita, e quindi di conseguenza tutte le domande che ci poniamo su di essa, su cosa vorremmo per noi stessi, su come possiamo migliorarci e migliorare la nostra condizione, su come possiamo essere la versione migliore di noi stessi.

Il business coaching invece, si occupa di tutti quegli aspetti inerenti al mondo del lavoro, e quindi andrà ad aiutare a capire come superare determinati ostacoli o conflitti interiori, gestire rapporti interpersonali lavorativi e tanto altro ancora.

Lo sport coaching aiuta a capire come gestire i propri conflitti interni che si palesano principalmente quando si devono affrontare delle competizioni, come poter gestire lo stress ecc.

La psicologa dottoressa Lancia si occupa anche di svolgere delle psicoterapie on-line, mediante l'utilizzo del programma Skype. Questa pratica è molto diffusa in particolare negli Stati Uniti, ma si sta espandendo anche nel territorio europeo. Si tratta di un supporto molto valido specialmente per tutti coloro che per motivi vari, impegni lavorativi o problemi invalidanti, non possono recarsi fattivamente da uno psicologo.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza