Emilia Romagna, allarme maltempo: esonda il Savio

Scuole chiuse, Vigili del Fuoco soccorrono persone in difficoltà. Si invita la popolazione a stare in casa ai piani alti: interrotta la ferrovia nel tratto Bologna-Cesena

pubblicato il 13/05/2019 in Italia da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

Allerta meteo elevata a rossa in Emilia Romagna per la piena dei fiumi. La situazione risulta critica nel modenese dove creano paura Secchia e Panaro. Chiuse le scuole, la popolazione è stata invitata a non uscire di casa e stare ai piani alti. Chiusi anche diversi ponti.

In Provincia di Forlì-Cesena è esondato il fiume Savio, soccorse diverse persone in difficoltà tra le quali una disabile.

Il Tweet dei Vigili del Fuoco

#Maltempo #13maggio 9:30, esondato il fiume Savio in provincia di #ForlìCesena. Squadre fluviali #vigilidelfuoco al lavoro, recuperate due persone, un disabile con la badante, bloccate nella propria  abitazione. Nelle immagini sorvolo dell’elicottero #Dragovf 121

Da stamani è stata chiusa la linea ferroviaria Bologna-Rimini e Cesena. Una misura precauzionale - fa sapere FS - poiché le acque del Savio in piena stanno lambendo i binari.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza