Samuel Pozzoli e Tommaso Sermanni: insegniamo a vendere con successo

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 17/06/2022 in Interviste
Condividi su:
Samuel Pozzoli e Tommaso Sermannii (Sales Coaching Program)

“Il nostro è Il primo percorso di affiancamento individuale sul mercato italiano lato vendita, Dopo di noi sono arrivate decine di persone che hanno provato a replicarci, ma con scarsi risultati”- così dicono Samuel Pozzoli e Tommaso Sermanni, tutti e due under 24, leader nella vendita telefonica sul mercato italiano.

“Abbiamo le prove e le dimostrazioni del fatto che siamo stati i primi. Abbiamo il record in italia per quanto riguarda il numero di studenti portati al successo grazie all’apprendimento di una singola abilità. A differenza di molte persone che insegnano quello che non sanno, noi insegniamo quello che abbiamo fatto per anni e che ci ha portato in primis a raggiungere ottimi risultati”.

Gli imprenditori Samuel Pozzoli e Tommaso Sermanni creano e gestiscono i team di vendita delle aziende: “formiamo persone che partono da zero, studenti o lavoratori che vogliono svolgere un lavoro meritocratico e ben pagato”- sottolineano Pozzoli e Sermanni- “li affianchiamo e seguiamo trasferendo loro le abilità di vendita e un possibile inserimento nelle aziende. I venditori che formiamo vendono prodotti o servizi differenti, ma principalmente si tratta di  corsi di formazione, servizi, prodotti digitali o software”.

Come è nato il vostro progetto e come è strutturato?

“Sales Coaching Program è sul mercato da più di 2 anni”- dicono Pozzoli e Sermanni, tutti e due under 25. "Tommy era dipendente di un noto brand, studiavamo all’università e volevamo un cambiamento. Abbiamo iniziato a vendere per terzi, poi le aziende ci hanno richiesto altri servizi per raggiungere alcuni loro obiettivi. In seguito abbiamo iniziato a gestire diversi Team Vendita e pian piano abbiamo avuto sempre più richieste di venditori. Il mercato necessita di venditori qualificati, di conseguenza abbiamo creato un programma di affiancamento seguendo le persone e garantendo l’inserimento nelle aziende. Il nostro programma si incentra sull’affiancamento. Veniamo da brutte esperienze, abbiamo incontrato, nel nostro percorso, anche corsi di bassa qualità".

Ma come funziona Sales Coaching Program? 

Tutto si basa su un affiancamento individuale, su base consulenziale; nel percorso ci sono sia la consulenza privata, che di gruppo, è un contatto diretto, costante, con esercizi e correzioni degli stessi. Tra i casi di grande successo, aziende importanti leader nel settore della consulenza, del marketing, degli arredi di lusso, del fitness. Il Covid 19 ha velocizzato tutte le tappe del processo, ma sarebbe successo comunque.

  • Argomenti:

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password