Monopoly Forte dei Marmi

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 16/06/2022 in Interviste
Condividi su:

Simone Molinari, imprenditore di grande successo ha aderito subito a questo progetto lavorativo/benefico; l’idea è veramente innovativa e si ispira al gioco più antico e famoso del mondo, il Monopoli!

Come è nato il progetto?

“L’idea è nata da Michael Rothling, proprietario a capo della multinazionale di giocattoli Damian; grazie alla licenza ottenuta da Hasbro, ha lanciato il progetto MONOPOLY FORTE DEI MARMI,  che inizierà il 30 giugno con  durata 3 anni e con  il sostegno di molte delle attività commerciali più griffate di Forte dei  Marmi tra cui Il Sogno Apartments e le sue società. E’ un monopoly che vuole unire la promozione del Forte, il ricavato e gli introiti delle sponsorizzazioni verrà devoluto a associazioni importanti sul territorio come Croce Verde e Misericordia”.

Monopoli unisce tutti da sempre e in più c’è anche una buona causa….

“Da sempre sono impegnato nel sociale”-sottolinea Molinari-“già in passato ho organizzato la mia festa di compleanno decidendo di non ricevere regali, ma di destinare gli equivalenti importi alla fondazione che si occupa di migliorare la vita dei bambini affetti da patalogie onco-ematologiche e delle loro famiglie. In particolare modo per il mio ultimo compleanno i fondi erano destinati al day hospital Giacomo Ascoli per la remunerazione della retribuzione di medici, psicologi e per l’acquisto di attrezzature necessarie alle cure dei piccoli pazienti. Sono temi a me molto cari e che fanno parte della mia vita da sempre!”.

E’ un vero esempio di straordinaria generosità quello di Molinari, verso i bambini che soffrono insieme alle loro famiglie, soprattutto in una società come quella di oggi, in cui non manca davvero niente, ma è contraddistinta dallo spreco ed è poco propensa ad aiutare il prossimo. 

“Il mio gruppo si occupa di affitti, appartamenti e ville di lusso in diverse località su tutto il territorio italiano, che avranno le loro caselle all’interno del gioco.  Il monopoly inizierà il 30 giugno 2022 all’Hotel Augustus di Forte dei Marmi, famoso hotel versiliese frequentato da vip di tutto il mondo e durerà per ben 3 anni; non mancherà una Celebrities Fight Night: è un’asta di beneficenza organizzata da un personaggio internazionale ancora top secret".

Sarà un’estate  di eventi tra vip e serate di gala, che servirà a lanciare il gioco nelle località più chic di Forte dei Marmi .“Presto saremo anche in altre località e non solo in Italia, con un gioco che non ha confini!”- conclude Molinari.

Anticipazione col botto per l’attesa uscita del Monopoly. Un giorno a Forte dei Marmi. A fine giugno e’ prevista la distribuzione delle scatole del gioco da tavolo più famoso al mondo che sarà utile per sostenere Croce Verde e Misericordia: nel frattempo l’imprenditore Michael Rothling, ideatore del progetto, in compagnia dell’imprenditore Molinari Simone titolare di Apartments il Sogno (www.appartamentiilsogno.it) hanno presentato il maxi tappeto Monopoly dedicato a Forte dei Marmi, primo esemplare in human real size. E già sono impazziti i tanti vip presenti al torneo Padel Artisti. Il tappeto e’ stato lanciato al ristorante Madeo e al tennis club Raffaelli: Sofia Bruscoli, Moreno Morello e Gimmy Ghione di Striscia La Notizia, ma anche la gloria del calcio Antonio Cabrini si sono divertiti a spostarsi tra le caselle… esplorando virtualmente hotel stellati, stabilimenti balneari e boutique di grido che saranno partner protagonisti del primo Monopoly tutto versiliese.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password