L'anniversario di Harry Potter secondo il cantautore Andrea Pimpini

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 10/12/2021 in Interviste da TheGameTV Notizie
Condividi su:
TheGameTV Notizie

Oggi abbiamo incontrato il cantautore Andrea Pimpini che tra poche settimane tornerà con un nuovo album (già disponibile per il pre-save: https://onerpm.link/801529113621 Invece di una normale intervista, abbiamo voluto interrogarlo su Harry Potter, la famosa serie ideata da J.K. Rowling!

Un'intervista diversa dal solito...

Meglio così, mi piace parlare anche di temi diversi dalla mia musica. Magari un giorno aprirò un podcast proprio per questo motivo.

Cosa rappresenta per te Harry Potter? Per molti tuoi coetanei è un vero e proprio ricordo d'infanzia

Quando ero piccolo ho visto tutti i film di Harry Potter. Hanno accompagnato la mia infanzia e mi hanno dato tanta forza. Il successo di una serie, ma più in generale di qualsiasi forma di intrattenimento, si vede dalla capacità che quel determinato prodotto ha di plasmare il tuo carattere. Penso che una serie così bella non sia mai stata realizzata e forse mai nessun altro ci riuscirà.

Il tuo personaggio preferito?

Dumbledore... Ma io preferisco chiamarlo col nome che gli hanno dato nella versione italiana: Albus Silente. E' una di quelle figure che vorrei avere nella mia vita di tutti i giorni. Un personaggio a tutto tondo. 

Quest'anno si festeggia l'anniversario e per l'occasione, molti fan andranno a Londra negli studios ufficiali! Tu ci sarai?

Mi sarebbe piaciuto molto. Ho chiesto tramite alcuni contatti un accredito stampa ma l'organizzazione mi ha detto che erano stati già tutti ceduti... Si tratta pur sempre di un evento internazionale, sicuramente avranno dato la priorità a testate giornalistiche e creator molto più influenti di me. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password