Willy, la nostra intervista

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 03/10/2019 in Interviste da La Macina Magazine
Condividi su:
La Macina Magazine

Incontriamo oggi Willy (William Ferrati) titolare dell’agenzia di casting MW Management e Produzione Eventi Moda.

Willy, la nostra intervista

Perché realizziamo questa intervista che, a dire il vero, segna una nuova apertura del nostro giornale in un mondo che abbiamo riscoperto, che ci ha interessato e piacevolmente sorpreso?

Si, siamo rimasti sorpresi della serietà, della professionalità e della umanità di Willy con il quale abbiamo avuto diversi incontri che hanno messo in luce il suo stile di vita i cui valori applica integralmente nelle sue attività di Casting Manager nel settore della moda e dello spettacolo.

Ci ha particolarmente colpiti l’espressione che accompagna la vita e la professione di Willy e cioè la parola “Rispetto” che nutre sia nei confronti delle Agenzie “concorrenti” ma, in modo significativo, verso le modelle che a lui si affidano ed anche alle loro famiglie.

E non è cosa da poco.

“Ho una figlia di 16 anni e come proteggo lei proteggo e tutelo anche le mie modelle in ogni istante della nostra attività”

“Il nostro è un mondo particolare dove è facile provare cocenti delusioni se non si è guidati da un esperto Manager che abbia la conoscenza di tutti i risvolti – anche i meno visibili – che sono caratteristici del sistema”

Ed ora procediamo con l’intervista:

Buongiorno Willy e grazie per il tempo che ci hai dedicato. Iniziamo con una domanda facile che introduce il nostro dialogo; da quanto tempo eserciti questa attività di Agenzia di casting nel settore della moda e in quello dello spettacolo?

Willy, la nostra intervista

innanzitutto grazie a voi sia da parte mia che del nostro Staff; sono in questo settore da più di 20 anni e, se teniamo fede al noto proverbio, vino che invecchia diventa migliore, devo piacevolmente constatare che la nostra Agenzia ha raccolto molti attestati di stima e di fedeltà per quanto svolgiamo e che ci ha consentito di circondarci di collaboratori ed artisti meravigliosi.

Tu e la tua Agenzia MW Management e Produzione Eventi Moda, operando da così tanto tempo, avrà certamente scoperto e rese note modelle o artisti di spettacolo; ci puoi dire qualcosa?

naturalmente si, noi diamo la possibilità ai nostri artisti di poter realizzare i propri sogni pur rimanendo con i piedi ben saldi per terra; non illudiamo nessuno, cerchiamo di formarli nel miglior modo possibile per consentirgli di migliorarsi ed affrontare nuove prove sempre più sfidanti, cerchiamo e creiamo serie collaborazioni per farli emergere. Purtroppo non tutti possono raggiungere “il successo” ma noi – comunque – ci dedichiamo al massimo per il conseguimento delle loro aspettative.

Willy, la nostra intervista

“Nell’universo moda” è ormai diffuso il concetto che ogni modella o aspirante tale debba…sognare che può diventare una Miss purchè si iscriva all’Agenzia che provvede a farle raggiungere il successo; al contrario la tua filosofia umana e professionale stabilisce un rapporto innanzitutto leale che non trasmette facili illusioni. Questo valore aggiunto, piuttosto raro, è compreso ed apprezzato dalle modelle o dagli artisti del tuo cast?

la mia risposta è telegrafica; SI. Nel corso del tempo ho avuto la fortuna di circondarmi di persone intelligenti; insieme ai miei ragazzi e ai miei collaboratori abbiamo creato un gruppo dove regna il dialogo, il rispetto e la trasparenza.

Willy, la nostra intervista

Altra sorpresa che ci hai riservato è l’aver scoperto che sei anche molto attivo e promotore di progetti sociali e solidali a favore della comunità; puoi fornire maggiori informazioni?

Beh, questo è un aspetto della mia vita che mi rende orgoglioso. Amo aiutare persone meno fortunate di me cercando di donare loro attenzioni, presenza umana e sorrisi; il sorriso è la chiave che apre tutte le porte della vita.

Willy e la sua Agenzia MW Management e Produzione Eventi Moda, oltre a svolgere le attività sopra accennate, di cosa altro si occupa?

l’impegno dell’Agenzia è mirato alla crescita dei nostri ragazzi e, pertanto, organizziamo eventi e pubblicizziamo tutte le attività artistiche – non solo sfilate di moda – che possano consentire a loro una maggiore visibilità mediatica.

Willy, la nostra intervista 

Willy, la nostra intervista

Willy, la nostra intervista

Willy, la nostra intervista

A questo punto, interpretando alcuni dialoghi da te avuti con i tuoi collaboratori, credo di poter svelare una tua imminente iniziativa; hai programmato un evento a Roma?

Si, a breve organizzerò a Roma alcuni incontri per selezionare giovani da inserire nel settore moda e in quello della pubblicità; vi terrò informati non appena avremo definito alcuni dettagli operativi.

Willy, la nostra intervista

Beh, Willy, l’intervista è terminata ed ha il merito di averci consentito di conoscere te e la tua lodevole attività artistica; lascio a te esprimere un pensiero finale per i nostri lettori.

noi crediamo nei giovani e su di loro concentriamo la nostra attività; sono il nostro futuro, sproniamoli a cercarsi e a non isolarsi, facciamo vedere che c’è un futuro migliore e raggiungibile.

Bene Willy, seguiremo le tue attività e le tue prossime iniziative, grazie.

Willy mobile: 333 8948012

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza