Notizie Nazionali intervista Antonella Fattori, nel cast di " Sacrificio D'Amore" la nuova grande fiction di Canale 5

L'attrice volto amato delle fiction tv è tra i protagonisti della nuova fiction epica d in onda venerdì 8 dicembre nel prime time di Canale 5

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 04/12/2017 in Interviste da Sante Cossentino
Condividi su:
Sante Cossentino

La bravissima Antonella Fattori, già volto di fiction amate e popolari come Elisa di Rivombrosa e Le tre rose di Eva, è una delle grandi protagoniste di Sacrificio d'amore, la nuova serie di Canale 5 .

Antonella , che ruolo interpreti in questa nuova fiction ?

In Sacrificio d'amore interpreto Suor Agnese che è la madre superiora, direttrice dell' ospedale Santa Corona, una donna forte e controversa. Si trasforma per la storia di un passato che ora non si può rivelare, di puntata in puntata .

Come ti sei trovata sul set ?

Sul set è andata molto bene, c'erano dei ritmi estremamente veloci come ormai si fanno le cose in televisione in questo momento , anche perché si tratta di un grosso esperimento , cioè quello di girare 22 puntate in sei mesi con registi diversi. Io mi sono trovata bene.

Somigli un po' al tuo personaggio?

Sì, per autorevolezza e la determinazione

Preferisci personaggi oscuri e negativi?

No, mi capita spesso di farli e quindi cerco di interpretarli al meglio però non li preferisco. Devo dire che i personaggi oscuri e più negativi sono anche più divertenti perché ti permettono di fare cose che poi in altri personaggi non puoi fare e quindi ti diverti in qualche modo, però amo tutti i personaggi che interpreto . Ne ho fatti tanti , anche con sfaccettature emotive diverse.

I tuoi sogni nel cassetto ?

I miei sogni nel cassetto sono continuare a fare bene il mio lavoro che è il mio mestiere, mi piacerebbe fare più il cinema. La televisione mi ha in qualche modo fagocitato. Oggi la televisione è molto interscambiabile come in America. Gli attori americani insegnano che gli attori devono essere trasversali , devono fare tutto dal teatro, alla televisione, al cinema. In America George Cloney è venuto dalla televisione anzi tanti attori in America importanti sono venuti della televisione perché ti dà una grande popolarità . In Italia ci sono attori che ancora pensano che il cinema sia una cosa e la tv un'altra.

E altri progetti ?

Spero tanto che si faccia anche la seconda stagione di Sacrificio d'amore .

Come trascorri il tuo tempo libero?

Il Tempo libero lo vivo in campagna. Vivo a pochissimi chilometri da Roma con un bellissimo giardino. E spesso faccio giardinaggio d'estate soprattutto, poi d'inverno si ferma un po' tutto ma il mio tempo libero lo trascorro anche vedendo tanti film , leggendo tanti libri, perche amo davvero molto leggere. Vado poi al cinema o a vedere i miei colleghi a teatro , ho tanti interessi .

Tre aggettivi per descriverti come donna?

Ne occorrono di più . Sono sensibile e complessa. Ma anche determinata, fragile, poi allegra e allo stesso tempo malinconia da malinconica.

E invece che tipo di mamma sei ?

Con un figlio adolescente sono impegnata , si sa com'è particolare la fase adolescenziale di un ragazzo di oggi, è complessa .

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password