Gli #Spostati "Simone Di Matteo & Tina Cipollari" viaggeranno insieme su Pechino Express 5

L'Editore Di Matteo alla Corte di Rai2

pubblicato il 07/09/2016 in Interviste da Concita Occhipinti
Condividi su:
Concita Occhipinti

Il "ciclone" Simone è pronto per quest'altra avventura televisiva che lo vedrà coinvolto in tandem con la grande Tina Cipollari!

Impegnato a 360° artisticamente, è uno dei più cari amici di Tina, ma anche il suo biografo ufficiale, senza dimenticare che possiede una consolidata esperienza come scrittore, ma anche editore e autore televisivo. "No Maria, Io Esco!", l'emblematico titolo  non è un’autobiografia di Tina Cipollari, anche se lei stessa, insieme a Simone Di Matteo, ne è autrice; ne si può definire biografia, seppure si parla di qualcosa che fa parte della sua vita. No Maria, io esco! racconta i punti di vista di un personaggio televisivo, sulla propria vita e sulle proprie esperienze (televisive). È dunque il libro del personaggio televisivo della Vamp-pop che ogni pomeriggio appare nel variopinto e frizzante programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Nove capitoli vari e variabili, tra cui l’inserto fotografico a colori Le perle di Tina, una raccolta delle più popolari e divertenti “espressioni” della bionda opinionista. Il ritmo che ne consegue, è proprio quello della tv. (Diamond Editrice)

Noi di Notizie Nazionali lo abbiamo intervistato per voi!

Simone di Matteo alla "corte" di Pechino Express 5 in coppia con la mattatrice televisiva Tina Cipollari: oltre all'amicizia che vi lega, una esperienza nuova per entrambi, cosa ti aspetti?

Non mi aspetto in realtà molte cose, ciò che verrà, sarà gradito. Dal punto di vista sensoriale ed emozionale, è stata un'esperienza irripetibile. Pechino non è solo un programma, è uno stile di vita, il viaggio che tutti vorrebbero fare, perché parte prima dentro di noi e poi si incontra e scontra con culture lontane. La bellezza di quelle terre, delle persone con le quali abbiamo sognato insieme, mi aspetto non mi abbandonino mai. I viaggi ti cambiano e ti stravolgono l'esistenza. Non è stato facile affrontare le paure, ma il coraggio non ci è mancato mai. Siamo più forti di prima. Più uniti. Più consapevoli.

2010, anno di fondazione della tua casa Editrice Diamond, una pubblicazione "particolare" No, Maria io esco" in collaborazione nuovamente con Tina e poi l'escalation artistico e televisivo, quale tassello manca a "Simone" per ritenersi felice?

Alle volte penso non mi manchi niente, altre ancora, mi ritrovo a centellinare quei brevi ed intensi attimi di felicità che mi scorrono tra la dita e non c'è verso di catturarli per sempre. Per essere felici basterebbe un po di buon senso e una piccola dose di sana ironia. Sono felice, è un momento particolarmente felice della mia vita. Ho partecipato ad un reality show in coppia con la mia migliore amica, è in uscita con le edizioni Drawup nella collana Elite (Narrativa d'autore) il mio nuovo libro di racconti L'amore dietro ogni cosa, ho la pace nel cuore. Le mie battaglie sociali procedono a vele spiegate. Non posso chiedere di più, non al momento.

Una Vamp per Amica... ma Simone, dentro di se, chi è veramente?

Fedele a me stesso sempre, ipercritico e graffiante soprattutto nei confronti di alcune dinamiche anti o contro-culturali che imperversano la nostra contemporaneità. Non mi interessa risultare simpatico: dico quello che penso e che sento, anche se fastidioso e non facilmente accettabile. Sono ciò che scrivo. Non sono uno specchio, ma se rifletto, rimando l'ombra dei miei pensieri.

 

Pechino Express, dal 12 Settembre su Rai2

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password