Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora tempo per la Grecia

I mercati hanno chiuso in positivo, le trattative con la Grecia proseguono

Condividi su:

La Bce potrà finanziare le banche greche fino al 30 giugno giorno entro il quale si potrà ragigungere l’accordo finale se questo non accadrà è sicuro che per la Grecia sarà default. "Ci sono ancora molti giorni di tempo in questa settimana per arrivare a una decisione", ha rassicurato la cancelliera Merkel.

Freddezza del  ministro tedesco Wolfgang Schaeuble che ripete che non ci sono state proposte dai contenuti importanti da parte della Grecia mentre   il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem. Ddichiara che la Grecia ha inviato le sue proposte molto tardi  e il summit previsto per ieri si è concluso con un nulla di fatto per darsi un nuovo appuntamento prima della riunione finale di venerdì.

Le aspettative nei confronti di un accordo sono pari a zero ma  l'Eurosummit resta un momento molto importante in cui per la prima volta i leader dell'Eurozona discutono apertamente del caso Grecia, con  Mario Draghi presidente della Bce e al direttore generale del Fmi Christine Lagarde.

Sarà inoltre la prima volta che Tsipras potrà fare le sue richieste davanti a tutti suoi a i suoi creditori e ascoltare quanto hanno da dire riuniti  "Ho convocato questo summit perché il tempo sta finendo, oggi tutti metteranno le carte sul tavolo, le strategie devono finire, dobbiamo mettere fine a questo gioco d'azzardo politico", ha detto il presidente del Consiglio Ue Donald Tusk.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook