Supporto finanziario e assistenza tecnica alle aziende che contribuiscono alla lotta contro il Covid-19: 10 milioni di dollari per 10 aziende italiane

Evento di lancio on line mercoledì 2 dicembre 2020

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 01/12/2020 in Economia da ab
Condividi su:
ab
L’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID), attraverso l’iniziativa INVEST, come parte dell'impegno degli Stati Uniti d’America per aiutare l'Italia a rispondere all’emergenza sanitaria causata dal COVID-19 e ai conseguenti impatti socio-economici, supporta le aziende Italiane impegnate nella ricerca/sviluppo/produzione di soluzioni e/o prodotti per contrastare il COVID-19, quali, ad esempio, terapie, vaccini, attrezzature mediche, forniture di protezione individuale ed altro.
 
Mercoledì 2 Dicembre 2020 alle ore 11:00 si tiene l’evento online di lancio del progetto, implementato in Italia da un consorzio di partners europei di alto livello guidato da PEDAL Consulting.
 
Il progetto catalizzerà la raccolta di 10 milioni di dollari provenienti da investitori privati e fornirà accesso ai finanziamenti, integrandoli con un servizio di elevata assistenza tecnica personalizzata per supportare 10 aziende italiane che, in risposta alle necessità emergenti legate al COVID-19:
  • aumentano la capacità tecnologica e produttiva
  • riorganizzano la produzione
  • introducono sul mercato soluzioni, servizi e prodotti innovativi
 
L’evento presenterà le opportunità offerte dal progetto a investitori e aziende e sarà in lingua inglese.
All’incontro prenderanno parte Ms. Gretchen Birkle, USAID Deputy Assistant Administrator, e un rappresentante dell’Ambasciata U.S.A. in Italia.
 
Per maggiori informazioni sull’evento:
Per registrarvi all’evento:

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password