Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un mondo di opportunità: Gianni Serra e il digital marketing in Cina

Condividi su:

In un mondo in cui il cambiamento è il motore del quotidiano, la sfida per gli imprenditori e per chi vuole avviare o differenziare il proprio business è guardare anche ai paesi esteri, una notizia che può suonare strana eppure chi fa imprenditoria ogni giorno sa quanto è importante studiare nuovi mercati di successo e in un certo senso prevederli prima dei propri concorrenti.


Gianni Serra punta alla Cina: una rete di professionisti nel digital marketing


Gianni Serra è un’azienda che ingloba professionisti del settore specializzati nel marketing e strategico per la Cina e capaci di sviluppare strategie competitive e di successo. Negli anni il fondatore ha maturato una consolidata esperienza nel settore e ha compreso, prima di molti altri, quali opportunità offrisse l’apertura al mercato cinese. Per tale motivo ha deciso di strutturare una varietà di strumenti di marketing per la Cina e per tutti quei clienti interessanti ad espandere o consolidare il proprio business in un mercato in pieno boom.
Per chi voglia intensificare la sua attività o creare un nuovo spazio nel suo settore è necessario rivolgersi a specialisti del settore. Gianni Serra ha collaborato con AliExpress (Servizio di negozi online composto da piccole imprese che offrono i loro prodotti su un mercato internazionale a prezzi altamente competitivi, tra i siti di e-commerce più visitati al mondo, primo in Russia e decimo in brasile), parte del Gruppo Alibaba, uno dei più grandi e sviluppati e-commerce cinese che ha stregato letteralmente il mondo occidentale e che ha un bacino di utenza molto ampio e in costante crescita con un business online tra i più soddisfacenti di tutto il settore vendite.

Marketing strategico per la Cina: perché è importante guardare verso nuovi orizzonti


La Gianni Serra Srl crea opportunità sfruttando il social media marketing per la Cina in modo ottimale, creando piani di sviluppo e collaborazioni su scala internazionale. Occupandosi negli anni della promozione degli eventi, essendo stato referente di grandi partener e collaborando attivamente sia sul mercato italiano che estero, Gianni Serra ha una forte presenza online e una rete di collaboratori capace di delineare il piano più proficuo per il proprio business. Impossibile non citare a tal proposito la Mostra di pittura Don Quijote per l’Expo di Siviglia nel 1992, le attività di influencer per AliExpress, le iniziative di Golf Marketing con premiazioni, progetti e servizi dallo sponsor di settore alle testate giornalistiche, ai Giochi Olimpici di Torino del 2006 all’America’s Cup a Valencia.

Puntare al cambiamento: avviare e diversificare il proprio business con gli strumenti giusti


Negli affari è fondamentale pensare al futuro, crescere però vuol dire investire, è impossibile immaginare un progetto e una pianificazione che non implichino una forma di investimento, non necessariamente economica. Per essere di impatto, per diversificarsi e crescere sono necessarie delle strategie mirate. Oggi il mondo dell’online e dei social media offre infinite opportunità, bisogna puntare al digital marketing. Questo però non vuol dire scegliere il fai da te bensì optare per coloro i quali hanno maturato esperienza nel campo e possano tracciare non solo una strategia ma obiettivi fattibili e percorribili e che possano nel medio-lungo periodo garantire risultati certi e tangibili.

Condividi su:

Seguici su Facebook