Tre esplosioni hanno scosso Alessandria d'Egitto poco prima della mezzanotte, mandando in allarme la città .
Sono almeno tre le bombe che sono scoppiate questa sera alla stazione ferroviaria di Alessandria, in Egitto: stando alle prime, frammentarie notizie almeno un ordigno sarebbe detonato nonostante fosse stato disinnescato dagli artificieri.
Secondo le prime ricostruzioni gli esplosivi sarebbero stati piazzati in mezzo a dei convogli ferroviari e sotto ad un ponte ferroviario, accanto all'Ospedale Italiano.
Danni alle strutture e ad alcune tubazioni ma nessun morto o ferito grave secondo il portavoce del Ministero della Salute egiziano, mentre i media egiziani precedentemente parlavano di numerosi feriti ma è stata data notizia solo di una donna e sua figlia, rimaste leggermente ferite dallo spostamento d'aria delle esplosioni.
Panico e fuga generale dalla stazione ferroviaria, mentre i mezzi di soccorso di Pompieri e della Protezione Civile insieme alla Polizia e agli artificieri arrivavano sul posto, setacciando la struttura alla ricerca di eventuali altre bombe e persone rimaste coinvolte nelle detonazioni.
Ancora nessuna rivendicazione ufficiale del gesto o attribuzione a gruppi terroristici da parte delle autorità egiziane.