Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Germania: allarme bomba alla stazione ferroviaria di Monaco

La struttura è stata evacuata e circondata da Polizia e Pompieri. Deviati molti treni carichi di migranti

Condividi su:

La stazione ferroviaria a Monaco di Baviera è stata evacuata dopo un allarme bomba, quando un cane della Polizia ha fiutato tracce di esplosivo.

Mentre la Germania ripristina i controlli alla frontiera, nel tentativo di arginare il fiume umano di migranti che in poco tempo si è riversato dai paesi confinanti, proprio ad uno degli snodi ferroviari cruciali teatro di questi arrivi questa sera è scattato un'allarme bomba.

La segnalazione è partita questa sera intorno alle 19,30 dopo che un cane della Polizia, un beagle, ha fiutato tracce sospette intorno al banco centrale delle informazioni. Immediatamente è scattato un piano di evacuazione completo della stazione ferroviaria, mentre i treni in arrivo venivano deviati e il perimetro della struttura veniva circondato dalle Forze di Sicurezza e Pompieri.

Gli artificieri sono intervenuti con un robot per la ricerca ordigni esplosivi e hanno iniziato una bonifica dell'area, che si è protratta per circa due ore e che non ha portato a nessun riscontro.

Sono almeno 33 i treni deviati dalla stazione, alcuni dei quali carichi di migranti: contemporaneamente la Polizia dichiarava che l'allarme non era in alcun modo collegato all'arrivo degli immigrati e successivamente che non c'è stata una minaccia per i viaggiatori – come annunciato dal portavoce della Polizia Federale Simon Hegewald.

I disagi sul traffico ferroviario continueranno almeno fino alla mattinata di lunedì, mentre la Germania tocca con mano l'incontrollato afflusso migratorio, che nella sola Monaco ha visto diecimila persone arrivare nella città in una sola giornata.

Condividi su:

Seguici su Facebook