Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mark Zuckerberg dona 1 milione di dollari al fondo per l'insediamento del presidente Donald Trump

Condividi su:

La piattaforma Meta di Mark Zuckerberg ha donato 1 milione di dollari a un fondo relativo al finanziamento di eventi per l'inaugurazione della presidenza di Donald Trump. Secondo il Financial Times è la prima volta che il proprietario di Meta effettua una donazione del genere. In passato, Donald Trump ha accusato le piattaforme dell'azienda di censurare le voci di destra e ha persino minacciato Zuckerberg di prigione.

La settimana scorsa, il capo degli affari globali di Meta, Nick Clegg, ha affermato che la società “è andata un po’ troppo oltre” con il controllo dei contenuti, soprattutto durante il periodo della pandemia. Clegg ha anche affermato che Zuckerberg vuole svolgere "un ruolo attivo nelle conversazioni che ogni amministrazione deve avere sul mantenimento della leadership americana nella tecnologia", anche in settori come l'intelligenza artificiale.

All'inizio dell'anno, Zuckerberg aveva dichiarato di volere che Meta fosse politicamente "neutrale" e che la società avesse ridotto la visibilità dei contenuti politici sulle sue app. Ma nei mesi precedenti le elezioni, Zuckerberg ha definito Trump un “duro” per la sua risposta al tentativo di omicidio e ha scritto una lettera alla Commissione Giustizia della Camera accusando l’amministrazione Biden di aver ripetutamente spinto la sua azienda a “censurare” i contenuti durante le elezioni. pandemia. Ricordiamo che recentemente Zuckerberg ha cenato con Trump nella residenza del presidente eletto degli Stati Uniti a Mar a Lago, in Florida.

Condividi su:

Seguici su Facebook