Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Russia : dei bambini posano con dei kalashnikov

Bambini di cinque sei anni fotografati con granate e fucili in mano

Condividi su:

Bambini molto piccoli di una  scuola materna di San Pietroburgo  fotografati mentre tengono tra le braccia fucili e granate. Una foto che ha provocato non poche polemiche.  I responsabili della scuola hanno affermato che il maneggiamento della armi fa parte del programma educativo della scuole russe.  I bambini di cinque sei anni, tengono  fucili d’assalto e granate come testimonia  una foto che circola in rete da mercoledì scorso, e dove si vedono anche alcuni bambini  indossare  berretti e caschi militari. Accanto a loro un uomo posa con l’uniforme dell’armata russa.  La direttrice del giardino d’infanzia ha rifiutato di commentare la fotografia. 
"Perchè un bambino non avrebbe il diritto di portare un’ arma ? ha reagito  Iouri Dorojinski, responsabile  della Stella Rossa  una volta contattato dalla stampa.

La Stella rossa è  un’associazione di appassionati di storia militare che ha  aiutato nell’organizzazione della classe patriottica fornendo la copia delle armi.  Inoltre ha aggiunto che l’evento era organizzato nel quadro della Giornata dei difensori della Patria. Una festa ereditata dall’epoca sovietica che la Russia celebra il 23 febbraio. Per questo signore , sarebbe idiota studiare il patriottismo senza che venga mostrata la realtà.  Inoltre Dorojinski, ha sostenuto che i genitori dei bambini  erano d’accordo con l’intera iniziativa.  Nei  social russi  invece, la foto è stata giudicata testimonianza di un’iniziativa scandalosa proprio mentre  il paese sta attraversando la crisi Ucraina e la tensione  che ne deriva con il resto del mondo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook