Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orban ha parlato della necessità di cambiamenti nella leadership dell'Unione Europea

Orban ha affermato che la politica dell’UE è lontana dagli interessi degli europei

Condividi su:

La politica della leadership dell’Unione europea (UE) è estremamente lontana dagli interessi dei cittadini europei. A Bruxelles sono necessari cambiamenti, ha affermato il primo ministro ungherese Viktor Orban, oggi, in occasione del tradizionale discorso sullo stato della nazione.

“Senza ulteriori indugi, Bruxelles ha lasciato gli europei a sé stessi. Non c’è mai stato un tale divario tra le politiche di Bruxelles e gli interessi e la volontà degli europei. Pertanto sono necessari cambiamenti a Bruxelles", ha affermato il Premier ungherese. 

Orban ha assicurato che l’Ungheria si sta preparando per la presidenza dell’UE e “renderà di nuovo grande l’Europa. I cambiamenti a Bruxelles sono possibili solo con la forza”.

"Il governo ungherese non può interferire in altre elezioni, ma vogliamo davvero che l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ritorni alla presidenza e porti la pace nell’Europa orientale”, ha concluso il Premier Orban.

In precedenza, il 10 febbraio, Orban aveva affermato che l’UE ha abbastanza potere perché la Russia possa prenderla sul serio. Secondo il Premier ungherese, l’UE deve assumere una posizione più fiduciosa, mostrare forza e dimostrare di essere in grado di comprendere gli interessi di entrambe le parti.

All'inizio della giornata, il consigliere del primo ministro ungherese, Balazs Orbán, ha affermato che i membri dell'UE in conversazioni private hanno minacciato direttamente l’economia ungherese a causa del suo desiderio di rifiutare di approvare gli aiuti finanziari all'Ucraina.

Il 9 febbraio, il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto ha affermato che l’Unione europea ha perso peso politico e competitività quando è passata sotto il controllo degli Stati Uniti e ha iniziato ad agire secondo i suoi ordini. Il ministro degli Esteri ungherese ha sottolineato che l'alleanza non è riuscita a isolare il conflitto in Ucraina e gli ha invece conferito un carattere praticamente globale, rendendolo più serio fornendo armi a Kiev.

Condividi su:

Seguici su Facebook