Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tucker Carlson pubblica un video da Mosca in cui spiega perché sta intervistando il presidente Putin

Condividi su:

Il giornalista statunitense Tucker Carlson ha dichiarato martedì di aver deciso di intervistare il presidente russo Vladimir Putin a Mosca come dovere giornalistico, nonché per informare gli americani sulla realtà del conflitto in Ucraina.

“Siamo a Mosca stasera. Siamo qui per intervistare il presidente della Russia, Vladimir Putin", ha detto Carlson in un video pubblicato sulla piattaforma di social media X (ex Twitter). “Ecco perché lo stiamo facendo. Innanzitutto perché è il nostro lavoro. Siamo nel giornalismo. Il nostro dovere è informare le persone”.

La maggior parte delle persone negli Stati Uniti non sono informate del conflitto in Ucraina e non hanno idea di cosa stia succedendo nella regione, ha detto Carlson.

Il conflitto in Ucraina è un “disastro umano” che ha ucciso un’intera generazione di ucraini, ha detto Carlson, aggiungendo altresì che “il conflitto ha anche rimodellato le alleanze militari e commerciali globali”.

Carlson ha sottolineato che la sua squadra ha pagato autonomamente un viaggio in Russia per intervistare il presidente russo Vladimir Putin. "Abbiamo pagato noi stessi questo viaggio. Non abbiamo preso soldi da nessun governo o gruppo", ha detto Carlson nel video. L'intervista con Putin sarà liberamente disponibile online, ha detto Carlson, aggiungendo che Elon Musk ha promesso di non sopprimere l'intervista su X.

Carlson ha evidenziato che “i giornalisti occidentali non si sono presi la briga di intervistare Putin”, e spera che anche il presidente Volodymyr Zelenskyy, possa accettare la richiesta di intervista. Durante il fine settimana è stato riferito che Carlson è arrivato a Mosca giovedì ed è stato visto assistere a un balletto al Teatro Bolshoi sabato. Carlson ha dichiarato in un'intervista alla rivista svizzera Die Weltwoche nel settembre 2023 che aveva intenzione di intervistare Putin ma è stato fermato dalle autorità statunitensi.

Carson ha guadagnato fama come conduttore del talk show politico notturno Tucker Carlson Tonight su Fox News, trasmesso dal 2016 al 2023. Dopo che Fox News ha risolto bruscamente il suo contratto, Carlson ha iniziato a gestire lo show Tucker su Twitter. Durante la sua carriera, Carlson ha intervistato l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il primo ministro ungherese Viktor Orban, il presidente argentino Javier Milei e altri politici, nonché celebrità di fama mondiale.

Condividi su:

Seguici su Facebook