Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Usa: ex funzionario accusato di pedofilia

Sentenza attesa per il prossimo 7 novembre

Condividi su:

Timothy Defoggi, 56 anni, ex responsabile della sicurezza informatica del Ministero americano della Sanità, è accusato di scambio di materiale pedopornografico online. L’incriminazione gli è piovuta addosso martedì 26 agosto, proveniente dal tribunale federale del Nebraska.
Il funzionario di origine italiana, dipendente del ministero dal 2008 fino all’inizio dell’anno corrente, è l’ennesimo insospettabile maniaco che, nello specifico, insieme ad altre sei persone è coinvolto in un brutto affare di condivisione tra amatori di foto pedofile su internet: i fatti risalgono al periodo compreso tra marzo e dicembre del 2012. L’uomo,  che vive in Maryland (risulta residente nella città di Germantown), era membro registrato di un sito proibito a cui in seguito l’FBI ha messo i sigilli. C’è di più: Defoggi si sarebbe spinto talmente tanto nella sua insana passione da sollecitare un altro cultore del genere, con cui era in contatto, ad incontri dal vivo, e non solo per il classico rito del “ce l’ho, mi manca”: attorno ad un bicchiere l’intenzione era anche quella di progettare stupri e omicidi di bambini, o almeno vagheggiarli per poi farne materiale di discussione in rete, e, perché no, spunto per l’iniziativa di qualcun altro.  
Il verdetto che il 7 novembre un giudice di Lincoln pronuncerà sul suo conto potrebbe essere pesantissimo: la pena per un caso come quello che lo vede protagonista va dai venti anni di carcere all’ergastolo.   

Condividi su:

Seguici su Facebook