Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Egitto ribadisce sostegno all'integrità territoriale del Marocco

Egitto sostiene le risoluzioni del Consiglio di sicurezza, inclusa la 2602 del 2021, che ha salutato gli sforzi seri e credibili di Rabat per arrivare ad un regolamento politico del conflitto artificiale del Sahara

Condividi su:

L’Egitto ha riaffermato il suo sostegno all’integrità territoriale del Regno del Marocco e il suo impegno per la soluzione delle Nazioni Unite sulla questione del Sahara marocchino. La posizione egiziana è stata espressa nel comunicato congiunto, reso pubblico a seguito dei colloqui tra il ministro degli Affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita, con il capo della diplomazia egiziana, Sameh Choukri. 
Choukri ha sottolineato, in questa occasione, il sostegno dell’Egitto alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza, inclusa la risoluzione 2602 del 2021, che ha accolto con favore gli sforzi seri e credibili di Rabat per arrivare ad un regolamento politico del conflitto artificiale del Sahara, afferma il comunicato stampa congiunto. 
Su invito del Ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini all’Estero, Nasser Bourita, il Ministro degli Affari Esteri egiziano, Sameh Choukri, era in visita di lavoro 9 e 10 maggio nel Regno del Marocco durante la quale le due parti hanno avuto un colloquio approfondito. 
I due ministri hanno discusso delle relazioni bilaterali, secondo le linee guida dei due capi di Stato, il Re Mohammed VI e del Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, Abdelfettah Al Sissi. I colloqui si sono concentrati anche sulle relazioni secolari e sui legami di fraternità che uniscono i due Paesi fratelli, nonché sugli interessi e obiettivi comuni. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook