Istruzioni del Re Mohammed VI. Vaccino anticoronavirus gratuito a tutti in Marocco

Nel quadro degli Alti orientamenti Reali sarà inaugurata nelle prossime settimane un’operazione di vaccinazione di massa contro questa epidemia

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 08/12/2020 in Dal Mondo da Belkassem Yassine
Condividi su:
Belkassem Yassine

Il Re Mohammed VI ha dato oggi istruzioni al governo per introdurre la gratuità del vaccino anti-Covid a beneficio di tutti i marocchini, annunciando un comunicato del Palazzo Reale. 

"Questo gesto Reale nobile trae la sua essenza dall’Alta sollecitudine Reale e dalla benevolenza umana di cui il Sovrano continua a circondare l’insieme delle componenti del popolo marocchino dall’inizio dei primi casi di questo virus in Marocco", sottolinea il comunicato. 

Inoltre, si inserisce nel quadro degli Alti orientamenti Reali volti a lanciare, nelle prossime settimane, un’operazione di vaccinazione di massa contro questa epidemia. 

Ricordiamo che il 9 novembre scorso il Re aveva presieduto una seduta di lavoro dedicata alla strategia di vaccinazione contro Covid-19, che si iscrive nel quadro del monitoraggio continuo da parte del Sovrano dell’evoluzione di questa pandemia e delle misure per lottare contro la sua propagazione e proteggere la salute e la sicurezza dei cittadini. 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password