Marocco: Emirati Arabi inaugurano consolato a Laayoune in Sahara Marocchino

Ad oggi sono inaugurate 16 rappresentanze diplomatiche nelle due città meridionali Laayoune e Dakhla.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 04/11/2020 in Dal Mondo da Belkassem Yassine
Condividi su:
Belkassem Yassine
Inaugurato consolato Emirati Arabi a Laayoune

Gli Emirati Arabi Uniti hanno inaugurato questa mattina un consolato generale a Laayoune in Sahara Marocchino. Ad oggi sono inaugurate 16 rappresentanze diplomatiche nelle due città meridionali Laayoune e Dakhla. 

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta alla presenza del ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini residenti all'estero, Nasser Bourita, e dell'Ambasciatore degli Emirati a Rabat, Al Asri Saeed Ahmed Aldhaheri. 

In occasione di questo evento storico, la città di Laayoune è stata addobbata con i colori nazionali, marocchini ed emiratini, per celebrare il rapporto tra i due paesi. Diversi media internazionali hanno visitato il sito per seguire questo evento diplomatico, che arriva alla vigilia della celebrazione in Marocco della Marcia Verde il 6 novembre. 

La decisione di apertura è stata presa durante un recente colloquio telefonico tra il Re del Marocco, Mohammed VI, e lo Sceicco Mohammed Bin Zayed Al-Nahyane, principe ereditario di Abu Dhabi, vice comandante supremo delle forze armate dello Stato degli Emirati Arabi Uniti.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password