Strage di Istanbul: accertata l'identità del killer

Il governo turco ancora non rende noto l'identikit dell'uomo. Rilasciato i cittadino del Kirghizistan in un primo momento sospettato di essere l'autore dell'attentato

pubblicato il 04/01/2017 in Dal Mondo da Tino Colacillo
Condividi su:
Tino Colacillo

L'identità del killer di Capodanno a Istanbul è stata accertata. A dirlo è il Ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu all'agenzia Anadolu. 

Dell'attentatore non sono state fornite informazioni dettagliate sulla sua identità e la caccia all'uomo è in corso in tutta la Turchia. Diversi arresti sono stati effettuati sia ad Istanbul che a Smirne dove in queste ore si stanno concentrando le ricerche. In manette per ora ci sarebbero circa 20 persone tra cui la moglie del sospettato. 

Secondo la stampa turca l'attentatore sarebbe di originario delll'Asia centrale e utilizzerebbe il nome di "Abu Muslim Horasani". 

E proprio a causa dell'identità asiatica del sospetto era stato arrestato nei giorni scorsi il 28enne Ihake Mashrapov originario Kirghizistan. Mashrapov era fermato all'aereoporto di Istanbul per la presunta somoglianza con l'attentatore, ma poi è stato rilasciato e fatto ripartire per il suo paese dove si trova al momento. 

 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password