Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una presenza inaspettata a Lucca Comics: J.Depp e A.Heard

Condividi su:

Il Festival di Lucca Comics è quell’evento, unico nel suo genere, che coinvolge tutti coloro che entrano in quel mondo fantasy, fantascientifico, fatto di videogiochi, animazioni, fumetti,  illustrazioni, ma anche di  iniziative e progetti imprenditoriali innovativi nella cinta muraria cinquecentesca. Una città nella città! E’ un’esplorazione di mondi, di galassie, di comunicazione, di linguaggi, di improvvisazione, di incontri cosplayer. (chi ama  indossare un costume o  interpretare un personaggio riconoscibile attraverso il suo agire).

Quest’anno la mia presenza all’evento è stata più partecipativa che osservatrice. In sei  da Casalguidi, in provincia di Pistoia, siamo partiti per Lucca ognuno con un suo ruolo ben definito. Ancora non sapevo chi fosse il cosplay per eccellenza, quando vedo uscire dall’auto Johnny Depp ed attenderlo Amber Heard, con avvocati, il body guard ed il poliziotto  al seguito. Basita dalla sorprendente somiglianza ci dirigiamo verso la stazione per prendere il treno per Lucca. Già alla biglietteria si faceva eco del nome dell’attore, quando una donna gli si avvicina per chiedere l’autografo. Sul treno era un continuo girarsi e meravigliarsi e congratularsi.

Arriviamo a Lucca…una marea di gente! Johnny Depp, da buon comunicatore e navigatore, individua dei punti strategici  per far sì che la folla individuasse questi due famosi personaggi che sono stati alla luce della ribalta quest’estate. E così è stato!!! Se gli scatti e i commenti/aggettivi si fossero potuti trasformare in like avremmo raggiunto un numero che superava i cinquemila. Ne cito alcuni: “fantastici, geniali, sorprendenti, favolosi, sensazionali, formidabili, identici, uguali, perfetti, ingegnosi, veri, sei il mio sogno erotico, siamo con te, grandi, magnifici, mitici, straordinari..” Penalizzata era la Amber con  un atteggiamento tragico/comico. Si asciugava, infatti, le lacrime per l’indennizzo da sborsare.   Bravura di Depp ed Heard di calarsi nel personaggio  con  marcate velature di ironia e  capacità di coinvolgimento al passare del pubblico con richiami in americano. 

Ma chi  sono i cosplayer di questa performance 2022?

Johnny Depp in arte Massimo Borgioli classe 1973 – Consulente Comunicazione e Marketing. Autore ed interprete di personaggi comici. Vignettista. Dal 2018 decide di verificare la sua somiglianza con l’attore Johnny Depp con apparizioni tra il pubblico sia a Sanremo 2019 sia al Festival del Cinema a Cannes ed il risultato risponde alle sua aspettative. La presenza sui social aumentano il consenso sulla sua strettissima somiglianza. ….e forse un riconoscimento è alle porte (F.N.)

Amber Heard in arte Silvia D. classe 1997 – Segretaria aziendale  Amante della comicità e sempre presente all’evento di Lucca Comics sia come spettatrice che come cosplay.

Gli Avvocati: Chiara B. e Michel T. entrambi studenti e con la passione per questo mondo fantastico . Rispettivamente cosplay ed osservatore.

Bodyguard: Fabio L.  elettricista. Ha partecipato a Firenze Comics 2022 e Lucca Comics 2022. Ha il fisico e la serietà di una guardia del corpo  ma non si tira indietro per una   risata all’occorrenza.

Il poliziotto con sfollagente.: (la scrivente) Prima ed ultima volta come parte in causa, ma è stato spassoso!  Mi piacciono i fumetti, i cartoni, Dante Alighieri e Mr Duff , la birra dei Simpson.

Condividi su:

Seguici su Facebook