L'ABC della Comunicazione: un workshop in presenza per imparare a raccontarsi. Il 12 marzo, a Milano

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 31/01/2022 in Curiosità
Condividi su:

L'ABC della Comunicazione è un workshop in presenza a cura di Lorenzo Tiezzi, ufficio stampa / comunicatore attivo dal 1996 con la sua agenzia ltc (lorenzotiezzi.it). In una intensa giornata 'live', il workshop, che si svolge a Milano il 12 marzo 2022 presso THISISLAB (via Toffetti 9, dalle 11 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30), fornisce tutti gli strumenti per comunicare in modo efficace. I partecipanti saranno al massimo 13, per cui la possibilità di passare dalla fumose teorie alla pratica quotidiana c'è. 

 

"La comunicazione non è una scienza esatta.  L'ABC della Comunicazione dà un percorso per evitare gli sbagli più madornali, tra cui la voglia di essere sempre perfetti. Non è solo impossibile, è anche inutile, visto la comunicazione procede sempre per errori. E' invece fondamentale saper capire quando una foto, un video o un testo 'funzionano' o quando invece non lo fanno" spiega Lorenzo Tiezzi, che in oltre 25 anni di attività ha comunicato l'attività di realtà come Domina Coral Bay, A2A, Red Bull, la musica pop dance di artisti come Gigi D'Agostino, Don Omar e Lucenzo (i creatori del tormentone "Danza Kuduro") o quella sofisticata di colossi del lusso internazionali come Buddha Bar ed Hotel Costes.

 

 "Tutti o quasi comunicano, spesso urlando, ovvero commettendo un errore. Ancora più grave è non raccontare almeno un po' la propria storia. Soprattutto in momenti di crisi come questo diffondere almeno un po' tutto ciò che si fa è necessario", spiega Tiezzi che è stato anche autore tv, e ha scritto a lungo per testate come L'Uomo Vogue, L'Espresso, Max, GQ e Gazzetta.it.

 

Social, mail marketing, video, pubblicità, agenzie di comunicazione, ufficio stampa, storytelling, siti web, visibilità, influencer, content marketing... in uno scenario in cui tutto cambia sempre, L'ABC della Comunicazione  fornisce un percorso per non passare la giornata scrollando su Instagram o Tik Tok credendo di comunicare.

 

Il workshop è dedicato a chiunque debba comunicare un progetto: un brand, un negozio o un locale... oppure se stesso, come capita sempre più spesso in ogni settore, dal variegato mondo delle professioni, a quello dell'arte, passando per musica e ogni tipo di creatività.  "Giovani neodiplomati e neolaureati che stanno iniziando ad occuparsi di comunicazione, giornalisti freelance, manager, imprenditori, persone in cerca di nuovi stimoli. Ognuno potrà trovare stimoli e mezzi per raccontarsi meglio. Il settore offre reali opportunità ma solo a chi sa davvero lavorare", conclude Tiezzi.

 

Il workshop L'ABC della Comunicazione sarà 'interrotto' dagli interventi di quattro professionisti che racconteranno le loro esperienze ed il loro approccio alla comunicazione:  Antonio Scolari (ufficio stampa specializzato in turismo, Pizzinini & Scolari), Francesca Lovatelli (PR e giornalista per Libero, TGcom24, etc), Alessandra Cherubini (Social Media Manager e Redattrice presso Radio m2o), Francesco Sarzi (tra i fondatori di Anima Digitale, agenzia specializzata in digital marketing).

//

 

Chi partecipa al workshop ha anche diritto a:

 

L'ebook "L'ABC della Comunicazione ", che approfondisce i contenuti del Workshop

 

L'ebook "Faccio After" di Lorenzo Tiezzi, che contiene tanti spunti interessanti su show business e comunicazione (tra gli altri quelli di Claudio Coccoluto, Ralf, Franchino, Saturnino... e analisi di figure chiave come Tommy Vee, Gigi D'Agostino, etc)

 

Mezz'ora di consulenza 'one to one' con Lorenzo Tiezzi su un progetto specifico da comunicare

 

L'accesso per sempre alla pagina privata instagram.com/ltc.pills, una sorta di diario quotidiano su come comunicare meglio.

Per informazioni: +39 339 3433962, ufficiostampa@lorenzotiezzi.it.

 

  • Argomenti:

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password