Idee Gadget

Quali caratteristiche deve avere un gadget aziendale per avere successo

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 21/10/2019 in Curiosità da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Regalare i giusti gadget aziendali non è solo una cortesia apprezzata, ma anche una precisa strategia di marketing. Non basta il "fattore wow": quelli ben scelti devono essere anche utili, e promuovere al contempo il marchio dell'azienda. 

I gadget aziendali riescono a rafforzare le relazioni includendo un tocco emotivo a rapporti (altrimenti) formali. Tali doni svolgono il ruolo di preziosi strumenti di marketing con obiettivi specifici nelle strategie aziendali. Che si tratti di regali per i clienti o regali per i dipendenti, i prodotti aziendali aumentano la visibilità del tuo marchio creando subito una connessione emotiva. Detto questo, l'intero processo di donazione aziendale deve essere concettualizzato e implementato con cura. 

Quale gadget aziendale proporre per avere successo?

Il brainstorming per quanto riguarda gli articoli promozionali dell'azienda può essere una fase snervante e difficile. Fortunatamente, ci sono molte idee regalo aziendali comprovate che possono venire in tuo soccorso anno dopo anno. I gadget aziendali appropriati sono quelli che evitano gli oggetti poco pratici e abusati. 

Detto questo, è importante considerare le preferenze personali del proprio target, prima di passare in rassegna tutte le idee. Generalmente, i gadget che hanno a che fare con la tecnologia sono quelli più apprezzati ed utilizzati. I migliori regali aziendali, in particolare quelli con un tocco personalizzato, vengono sempre accolti felicemente e offrono un buon valore aggiunto al tuo marchio.  

Un gadget aziendale può essere qualsiasi cosa, dagli articoli da scrivania e articoli di cancelleria a una tazza di caffè che ostenta il logo della tua azienda. Se scelti con cura, i regali aziendali possono mettere in evidenza che apprezzi la relazione coltivata tra la tua azienda ed il cliente.

I gadget aziendali dovrebbero mirare a mostrare il più possibile l'identità del marchio. Per raggiungere questo obiettivo, è importante cercare regali aziendali che possono essere utilizzati quotidianamente: non solo penne, blocchetti di appunti e calendari, ma anche pen drive, powerbank, caricabatterie e calcolatrici. L'elenco dei gadget aziendali per ufficio è praticamente infinito. 

Le aziende di gadget aziendali hanno generalmente una miriade di regali promozionali personalizzati tra cui scegliere. I loro cataloghi sono progettati tenendo conto degli interessi commerciali delle aziende appartenenti ai diversi settori infatti. I migliori articoli promozionali dell'azienda sono quelli strettamente correlati alle operazioni aziendali. Ad esempio, se la tua azienda si occupa di hardware per computer, un tappetino per mouse stampato, una copertura per disco rigido esterna o qualsiasi altro oggetto correlato, sono buone idee regalo promozionali.

Il regalo scelto da te può essere opportunamente personalizzato per rappresentare il valore del tuo marchio nel miglior modo possibile. Una corretta personalizzazione, accompagnata dal logo della tua azienda, ti aiuterà ad aprire nuove strade positive con i tuoi clienti e collaboratori. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password