PASSIONI SENZA FINE 2.0, il finale di stagione del radiodramma sul web chiude col botto

L'ottava stagione della lunga saga del web scritta e diretta da Giuseppe Cossentino risulta tra le più ascoltate di sempre e chiude con ben 5333 ascoltatori. Un record assoluto.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 25/06/2019 in Curiosità da Redazione
Condividi su:
Redazione
Nella foto di Sabrina Ciferri il pluripremiato creatore della serie Giuseppe Cossentino
Finale con il botto per " Passioni Senza fine 2.0" . Il famoso radiodramma a puntate sul web chiude con 5333 ascoltatori con l'ultima  puntata  pubblicata  lo scorso 21 maggio su internet e social.
 
L' ottava  edizione del programma di Giuseppe Cossentino è da incorniciare: la media dei dati di ascoltatori è stata costantemente superiore agli anni passati (un +2.500 ascoltatori)
 
Un successo cristallino per l'edizione più vista di tutte. Una serialità da record insomma con all'attivo 126 episodi prodotti confermandosi una webserie a tutti gli effetti e la più longeva di tutte negli ultimi anni.
 
L'audioromanzo sul web , scritto e diretto da Giuseppe Cossentino narra una storia ricca di colpi di scena, ma allo stesso tempo molto ancorata alla realtà del nostro Paese. Un prodotto molto differente dalle soap americane come Beautiful, Cossentino presenta così il  progetto:
“Ho voluto provare una nuova strada sul web con un racconto che si snodasse nel tempo. Le storie lunghe mi piacciono molto, le paragono a grandi fiumi che nel loro scorrere vedono paesaggi diversi. Così lo svolgersi delle vite dei miei protagonisti investe tanti sentimenti, a volte contrastanti tra loro, e si intreccia a quelli di altre persone, per formare quasi una saga familiare. Dai generi classici ho preso molto: anche nella mia storia ci sono intrecci, suspense. Ma ho voluto fare un passo avanti: le situazioni si capovolgono più per ragioni interne che per eventi esterni. Ovviamente c’è il ‘cattivo’, ma c’è anche lo sforzo di spiegare e capire le ragioni del suo comportamento”.
Passioni Senza Fine si presenta rivoluzionaria, una serie web a tutti gli effetti che recupera quegli sceneggiati radiofonici dimenticati dalle radio tradizionali.
“E’ una scommessa  vinta  pensare che all'inizio nessuno ci credeva, era un copione di sole 10 puntate  oggi siamo tra le serie web più seguite, cliccate e ricercate di sempre. Partito come prodotto sperimentale, oggi siamo una realtà solida, concreta e longeva e speriamo di durare altri anni  se il  nostro pubblico continua a premiarci con questi risultati. Il mio obiettivo è portarla in tv e superare anche il primato di " Sentieri" la madre di tutti i generi  di  conclude  entusiasta Cossentino.
 

Infatti  in Autunno partirà una nuova stagione con nuove storie  e protagonisti, con un cast totalmente nuovo.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password