Antonio Razzi, controverso e istrionico senatore di Forza Italia, sta facendo impazzire il web dove fioccano commenti, battute e caricature sul parlamentare abruzzese.
Questa volta non sono dichiarazioni sulla Corea del Nord o espressioni dialettali ad essere diventate virali ma è sua una foto che lo ritrae sul podio dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Razzi di trova nel Palazzo di vetro per una sessione dell’Upi (Unione Interparlamentare) ovvero l'unione internazionale dei Parlamenti che è "composta di Gruppi Nazionali, rappresentanti i rispettivi Parlamenti". "Il Gruppo Nazionale - si legge sul sito della Camera - è creato per decisione del Parlamento membro, "costituito in conformità delle leggi di uno Stato sovrano". In ogni Parlamento può essere creato un solo Gruppo Nazionale".
"La partecipazione dei parlamentari italiani all'attività dell'Unione Interparlamentare - si legge ancora - è assicurata attraverso il Gruppo italiano, costituito da tutti i deputati e senatori eletti, con la sola eccezione di coloro che dichiarino espressamente di non volerne far parte".
La composizione attuale del Comitato di Presidenza del gruppo italiano all'Upi è la seguente:
Sen. Pier Ferdinando CASINI, Presidente onorario
Sen. Claudio MARTINI Vice, Presidente
On. Girgis Giorgio SORIAL, Vice Presidente
On. Rocco BUTTIGLIONE, Vice Presidente
On. Gennaro MIGLIORE, Vice Presidente
Sen. Jonny CROSIO, Segretario di Presidenza
Sen. Claudio ZIN, Segretario di Presidenza
Sen. Francesco AMORUSO, Membro
On. Gianni FARINA, Membro
On. Pasquale MAIETTA, Membro
Sen. Michela MONTEVECCHI, Membro
Sen. Paolo NACCARATO, Membro
On. Alessandro PAGANO, Membro
On. Pino PISICCHIO, Membro
Sen. Antonio RAZZI, Membro

